|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao! potete aiutarmi per la conversione video da .avi a dvd? il file .avi originale è un filmato di video camera che ho portato sul pc usando adobe premiere, premiere lo salva come .avi e qui inzia il guaio.. ho usato sia dvdflick che divxtodvd ma i risultati sono entrambi pessimi, l'audio è quasi decente ma la parte video è pessima! va a salti, oppure a bande orizzontali.. oppure come fermo immagine su alcune parti dello schermo.. ok che la conversione perde in qualità ma l'originale non è pessimo, forse c'è qualche impostazione che ho sbagliato? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non conosco adobe premiere, ma mi sembra strano non converta il filmato dopo averlo acquisito, se comunque il risultato é così pessimo la colpa e probabilmente o del pc o di qualche programma che ti occupa la cpu, durante la conversione prova a disattivare tutti i programmi attivi non strettamente necessari, scollegati da internet, disattiva le periferiche di rete e l'antivirus. Ci dici che caratteristiche ha il tuo PC? Ciao
|
|
|
non so usare bene premiere ma chi lo conosce mi ha spiegato lavora in .avi e sicuramente non converte in formato dvd che sia leggibile dai lettori da tavolo comuni.
il pc è un pentium 4 a 2.53 HZ con 1.5 giga di ram e hd nuovo da 200 gb.
non ci sono programmi che occupano la ram mentre lavora...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potresti provare a vedere se VSO DivxToDVD (la versione free scaricabile da Aiutamici) riesce a far la conversione che vuoi tu.
|
|
|
Il Pc é sicuramente dotato, comunque io non parlavo di ram ma di cpu, l'antivirus é sempre in funzione, anche se non lo vedi, e toglie risorse, quei problemi di solito sono dati da questo. Le schde di rete, se attivate (ma non collegate) vengono periodicamente verificate da Xp, sembra una cavolata, ma é comunque un'operazione che "distrae" la cpu da quello che stà facendo. Poi magari quei programmi che hai usato vanno inconflitto con qualche programma attivo. Magari hai il malocchio, prova a sciogliere un kg di sale in un bicchierino d'acqua. Scherzo, ma comunque queste sono le cose che mi vengono in mente. Facci sapere Ciao
|
|
|
x monsee: ho provato entrambi i programmi che ci sono su aiutamici ossia sia dvd flick che vso divxtodvd ed entrambi danno il problema di cui parlo x esa: malocchio dici? mumblemumble... proverò con il sale sulla coda del gatto nero di casa.. eheheh! la cpu viene impegnata al 100% dall'elaborazione, antivirus non c'è perchè è un pc che non è in rete nè lo uso per internet e prima di installare qualcosa lo 'filtro' sul portatile, non ci sono nemmeno schede di rete, forse e dico forse potrebbe essere la funzione di stand by? è l'unica che parte più volte mentre lo lascio rielaborare... ho scaricato altri due programmi da internet.. e vediamo se anche con quelli si ripete il problema... intanto grazie
|
|
|
Beh disabilita lo stand by e qualunque tipo di screen saver
|
|
|
dunque.. ho provato avi2dvd (con i 3 encoder diversi che fornisce) e funziona meglio ma non ci siamo ancora, il problema è nelle zoomate e negli spostamenti di immagine.. si vede a bande o quadretti.. due domande: 1. conoscete qualche encoder freeware che funzioni bene?
2. ho controllato meglio e le schede di rete ci sono e ce ne sono due: - 1394 net adapter - fast eternet pci sis basata su 900 sono schede di rete giusto? se si come posso disabilitarle?
grazie
|
|
Guest |