Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da divx a dvd Opzioni
milmil
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 8:23:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
ciao! potete aiutarmi per la conversione video da .avi a dvd? il file .avi originale è un filmato di video camera che ho portato sul pc usando adobe premiere, premiere lo salva come .avi e qui inzia il guaio.. ho usato sia dvdflick che divxtodvd ma i risultati sono entrambi pessimi, l'audio è quasi decente ma la parte video è pessima! va a salti, oppure a bande orizzontali.. oppure come fermo immagine su alcune parti dello schermo..
ok che la conversione perde in qualità ma l'originale non è pessimo, forse c'è qualche impostazione che ho sbagliato?
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 8:23:24 PM

esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 8:51:54 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Non conosco adobe premiere, ma mi sembra strano non converta il filmato dopo averlo acquisito, se comunque il risultato é così pessimo la colpa e probabilmente o del pc o di qualche programma che ti occupa la cpu, durante la conversione prova a disattivare tutti i programmi attivi non strettamente necessari, scollegati da internet, disattiva le periferiche di rete e l'antivirus.
Ci dici che caratteristiche ha il tuo PC?
Ciao
milmil
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 11:37:34 PM

non so usare bene premiere ma chi lo conosce mi ha spiegato lavora in .avi e sicuramente non converte in formato dvd che sia leggibile dai lettori da tavolo comuni.

il pc è un pentium 4 a 2.53 HZ con 1.5 giga di ram e hd nuovo da 200 gb.

non ci sono programmi che occupano la ram mentre lavora...
monsee
Inviato: Thursday, January 10, 2008 6:45:58 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Potresti provare a vedere se VSO DivxToDVD (la versione free scaricabile da Aiutamici) riesce a far la conversione che vuoi tu.
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 10, 2008 8:53:54 AM

Il Pc é sicuramente dotato, comunque io non parlavo di ram ma di cpu, l'antivirus é sempre in funzione, anche se non lo vedi, e toglie risorse, quei problemi di solito sono dati da questo.
Le schde di rete, se attivate (ma non collegate) vengono periodicamente verificate da Xp, sembra una cavolata, ma é comunque un'operazione che "distrae" la cpu da quello che stà facendo.
Poi magari quei programmi che hai usato vanno inconflitto con qualche programma attivo.
Magari hai il malocchio, prova a sciogliere un kg di sale in un bicchierino d'acqua.
Scherzo, ma comunque queste sono le cose che mi vengono in mente.
Facci sapere
Ciao
milmil
Inviato: Thursday, January 10, 2008 1:52:06 PM

x monsee: ho provato entrambi i programmi che ci sono su aiutamici ossia sia dvd flick che vso divxtodvd ed entrambi danno il problema di cui parlo

x esa: malocchio dici? Think mumblemumble... proverò con il sale sulla coda del gatto nero di casa.. eheheh!
la cpu viene impegnata al 100% dall'elaborazione, antivirus non c'è perchè è un pc che non è in rete nè lo uso per internet e prima di installare qualcosa lo 'filtro' sul portatile, non ci sono nemmeno schede di rete, forse e dico forse potrebbe essere la funzione di stand by? è l'unica che parte più volte mentre lo lascio rielaborare...
ho scaricato altri due programmi da internet.. e vediamo se anche con quelli si ripete il problema...
intanto grazie
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 10, 2008 2:44:13 PM

Beh disabilita lo stand by e qualunque tipo di screen saver
milmil
Inviato: Saturday, January 12, 2008 9:08:53 PM

dunque.. ho provato avi2dvd (con i 3 encoder diversi che fornisce) e funziona meglio ma non ci siamo ancora, il problema è nelle zoomate e negli spostamenti di immagine.. si vede a bande o quadretti..
due domande:
1. conoscete qualche encoder freeware che funzioni bene?

2. ho controllato meglio e le schede di rete ci sono e ce ne sono due:
- 1394 net adapter
- fast eternet pci sis basata su 900
sono schede di rete giusto? se si come posso disabilitarle?

grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme