Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD estraibile Opzioni
cico59
Inviato: Saturday, February 22, 2003 5:11:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/22/2003
Posts: 0
Ciao, ti vorrei chiedere un consiglio. Volevo installare un HD estraibile tramite slitta al mio pc, e vorrei che una volta inserito funzionasse il sistema operativo del HD estraibile mentre quando non è inserito funzionasse il sistema operativo del HD fisso. Spero di essere stato chiaro, mi sai dire che cosa devo fare perchè avvenga tutto questo ??
Grazie per la risposta
Cesari Stefano
Sponsor
Inviato: Saturday, February 22, 2003 5:11:51 PM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, February 22, 2003 11:11:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ... spero che tu sappia cosa sono le porte IDE ...come impostare un Hard disk o un lettore CD in MASTER O SLAVE ....altrimenti la faccenda si complica un pochino ...comunque ....posso provare a darti una "infarinata" sperando che poi tu non finisca fritto.....tieni conto che dovrai aprire il CASE e mettere le mani "dentro".
Sulla scheda madre abbiamo degli SLOT dove si collegano sia gli hard disk che i lettori CD .. si chiamano IDE 1 e IDE 2 ....la porta IDE 1 ha priorità sulla IDE 2 .
Gli hard disk e i lettori si possono impostare tramite un ponticello sul retro in MASTER ...o SLAVE ... Ovviamante Master ha priorità su Slave ( letteralmente dall'inglese schiavo).
Se tu imposti il tuo hard disk rimovibile come Master lo colleghi sulla porta IDE 1 quest'ultimo avrà sempre priorità e all'avvio sarà il sistema operativo istallato dentro a partire. L'hard disk residente lo puoi impostare o come SLAVE e collegarlo sullo stesso cavetto del rimovibile ...o come master ma metterlo sul cavetto che và in IDE 2. Ovviamente tirando fuori il rimovibile ...partirà il sistema istallato su l'hard disk residente.
Tieni conto che se imposti due supporti con la stessa priorità ..sia essa master o slave il sistema ne riconoscerà solo uno dei due.
Ovviamente và tenuto conto anche delle impostazioni che hanno il o i lettori (lettore cd .. masterizzatore...lettore dvd.) eventualmente presenti.
Trattandosi di operazioni "delicate" sarebbe meglio che ti rivolgessi in assistenza o che comunque ti facessi "supportare " da qualcuno più pratico.
Mettere le mani in cose che non si conoscono può risultare estremamente rischioso...
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.