|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/3/2003 Posts: 0
|
...scusate la mia ignoranza ma stò per impazzire. Ho montato una scheda che avevo appunto una ATI RAGE 128GL, XP la vede ma continua a darmi un CODICE 10 e la scheda non viene montata, non riesco a trovare dei drive da installare, ma non sò nemmeno se esistono e come devo fare, momentaneamente sto usando la scheda video della scheda madre una SG ecc.. ma ha solo 16 Mb e quindi ho molti inconvenieti. Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Questa scheda video supporta solo l'AGP 4X(o 2X addirittura) se l'attuale scheda è settata per l'8X la scheda in questione non funziona,puoi settare il nuovo parametro dal pannello di controllo che si installa insieme ai driver che trovi a questo indirizzo:http://ati.amd.com/support/drivers/xp/legacy-xp.html Come scheda video è piuttosto antiquata,non so se vale la pena di installarla se il pc è abbastanza recente,con 40-50€ trovi delle schede di buona levatura.C'è un'altro particolare se il pc è recente (4-5 anni)la tensione di alimentazione è più alta di quella che avevano i vecchi pc.
|
|
|
ti ringrazio infinitamente, ma proprio perchè è vecchiotto il PC (AMD duron 1300 su un pc ASUS) l'attacco di questa scheda va bene quelle nuove hanno l'attacco diverso più lungo, infatti ho una NVIDIA 7300 ma non entra e quindi sono costretto ad usare l'attacco del filo del monitor quella della scheda madre che mi da solo 16MB di ram,
grazie per l'aiuto stasera ci riprovo
|
|
|
purtroppo non funzionano quei drive mi dice durante l'installer che non sono per l'hardware installato (ATI RAGE 128 GL PCI).....sigh!!!.....sigh!!!
|
|
Guest |