Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile formattare unità " C " ???? Opzioni
bestpaul
Inviato: Thursday, January 03, 2008 11:54:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
Vorrei reinstallare windows XP sul mio Acer travel mate 630, ho lanciato il disco di installazione e mi dice che non può eseguire l'installazione perchè la versione del software presente sul pc è più recente.
Ho pensato quindi di selezionare da Risorse del Computer, l'unità " C " e cliccando sul mouse ho scelto formatta e mi dice che non può eseguire la formattazione.
Ho aperto Gestione Computer/Gestione Disco, e non mi da la voce formatta.

Non so cosa altro poter fare, per eseguire la formattazione, qualcuno mi può aiutare.

Grazie a tutti.

Bestpaul
Sponsor
Inviato: Thursday, January 03, 2008 11:54:25 AM

 
jpgjpg
Inviato: Thursday, January 03, 2008 1:09:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
bestpaul ha scritto:
Vorrei reinstallare windows XP sul mio Acer travel mate 630, ho lanciato il disco di installazione e mi dice che non può eseguire l'installazione perchè la versione del software presente sul pc è più recente.
Ho pensato quindi di selezionare da Risorse del Computer, l'unità " C " e cliccando sul mouse ho scelto formatta e mi dice che non può eseguire la formattazione.
Ho aperto Gestione Computer/Gestione Disco, e non mi da la voce formatta.

Non so cosa altro poter fare, per eseguire la formattazione, qualcuno mi può aiutare.

Grazie a tutti.

Bestpaul



vedi qui se ti è di aiuto http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
bestpaul
Inviato: Thursday, January 03, 2008 2:18:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
jpgjpg scrive:

vedi qui se ti è di aiuto http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2

...avevo trovato questo link e ho letto le indicazioni che reputo molto interessanti, l'unico handicap è che non riesco ad entrare nel bios, ( cliccando "canc" appena accendo il portatile non succede nulla ) e quindi sono al punto di partenza...

che ne pensi? Pray

Ciao
bestpaul
Inviato: Thursday, January 03, 2008 2:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/8/2002
Posts: 32
bestpaul ha scritto:
jpgjpg scrive:

vedi qui se ti è di aiuto http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2

...avevo trovato questo link e ho letto le indicazioni che reputo molto interessanti, l'unico handicap è che non riesco ad entrare nel bios, ( cliccando "canc" appena accendo il portatile non succede nulla ) e quindi sono al punto di partenza...

che ne pensi? Pray

Ciao


volevo aggiungere che sempre seguendo il link, ho scaricato le utility di formattazzione "FDISK" e "format", ho lanciato la seconda e mi risponde in una finestra come segue:

Impossibile trovare il punto di ingresso ?Intialize@DP_DRIVE@@QAEEPBVWSTRING@@PAVMESSAGE@@EE@Z della procedura nella libreria di collegamento dinamico ifsutil.dll.

Tutto qua ora mi fermo e aspetto un Vs. parere.

Ciao

Bestpaul
monsee
Inviato: Thursday, January 03, 2008 4:44:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per entrare nel BIOS (avendo un notebook ACER [un Aspire] anch'io, un po' di pratica -tutto sommato- l'ho):
1) avvia il computer;
2) appena appare la primissima schermata (il LOGO del Produttore), premi il tasto F2.
In questo modo potrai accedere al BIOS.
Nel BIOS dovrai impostare al primo posto, nella lista di BOOT, l'opzione CD-Rom (questo, per far avviare il computer "da CD", poi salvare le impostazioni e riavviare.
Al riavvio, dovrai aver già inserito un CD d'installazione di Windows XP oppure il primo dei RecoveryCD (per la ACER, di norma, si tratta del cosiddetto "SystemCD") o il RecoveryDVD (posto che tu non disponga del CD d'installazione ma solamente di CD di Recovery o -secondo l'uso nuovo- di un RecoveryDVD).
Se usi il Recovery, dovrebbe infischiarsene se la versione di Windows è più aggiornata oppure no e avviarsi comunque. Se però così non fosse, segui la procedura sottostante.
Se hai il recovery soltanto, ma non si avvia perché afferma che la versione di Windows installata è più recente di quella che vorresti installare (ma che gli frega, a lui?), devi eliminare la partizione che contiene Windows. Puoi fare questo o utilizzando un CD d'installazione di Windows XP (che poi estrarrai, terminata la formattazione, per inseriree il tuo sistema di Recovery), oppure inserendo l'Hard Disk in un "box esterno", collegandolo ad un computer funzionante con dentro XP e formattandolo da lì (da: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Gestione computer/Gestione disco)... dopo di che, rimetti l'Hard Disk (formattato di fresco) nel computer e reinstalli il tuo XP. Se hai un computer desktop (non un notebook, dunque), puoi anche usare il computer-desktop di un amico collegandovi il tuo Hard Disk come "slave" per formattarlo (dopo di che, rimnetti l'Hard Disk dentro al computer tuo e reinstalli XP).
Se hai, invece, il CD d'installazione Microsoft (e non i RecoveryCD) avvia "da CD" con il CD d'installazione Microsoft inserito. Quando ti vengono mostrate le Partizioni esistenti, seleziona la Partiziuone che contiene il tuo XP e ELIMINALA. Dopo di che, ricreala e formattala (come Partizione "primaria", "attiva", con file-system NTFS ed evitando l'opzione "formattazione veloce"). Al termine della formattazione, il computer verrà riavviato (automaticamente). Al riavvio, potrai reinstallare XP.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.