Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domande su problemi informatici Opzioni
lucagian
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 7:56:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
prima di tutto auguri a tutti gli amici del sito!
passo subito alle domande che vorrei porvi, la cui importanza si capisce da sola, per cui ringrazio anticipatamente chi potra' rispondermi.
1- COME CAMBIARE I COLORI DELLA SCRITTURA E DELLO SFONDO DI MICROSOFT WORD (PER ESEMPIO SCRIVERE BIANCO SU SFONDO NERO ECC..)
2- SE E’ VERO CHE NONOSTANTE SI TENGA AGGIORNATO UN ANTIVIRUS E UN FIREWALL, TUTTO QUESTO NON SERVE A NULLA SE CI FOSSE UNA FALLA DI SICUREZZA IN WINDOWS
3- COME SI FA A SAPERE TEMPESTIVAMENTE QUANDO LA VERSIONE DI WINDOWS CHE SI POSSIEDE (LA MIA E’ WINDOWS XP HOME VERS. 5.1.2600 SERVICE PACK 2 BUILD 2600) DEVE ESSERE AGGIORNATA PER LA SICUREZZA
4- COME FARE L’AGGIORNAMENTO SENZA SBAGLIARE
5- COSA FARE SE IL COMPUTER SI ABBUIA, TENTA DI RIACCEDENDERSI DA SE RIPETUTAMENTE MA NON RIESCE A RIAVVARE WINDOWS (NEANCHE SE MANUALMENTE LO SI PONE IN TUTTE LE ALTRE OPZIONI CHE COMPAIONO DISPONIBILI –PER ESEMPIO MODALITA’ PROVVISORIA ECC..)
6- PRECISO CHE HO TROVATO UNA SOLUZIONE (DI FORTUNA), SPEGNENDO IL COMPUTER E RIACCEDENDOLO FINO A QUANDO (2 VOLTE) NON E’ RIUSCITO A CARICARE WINDOWS, A QUEL PUNTO HO FATTO VARIE PULIZIE E LA SITUAZIONE E’ MIGLORATA
7- MA E’ GIA 2 VOLTE CHE SUCCEDE, E SE NON FOSSI COSI’ FORTUNATO PER LA PROSSIMA? COSA FARE PER PREVENIRE O CURARE LA FACCENDA?
8- PER PULIRE IL REGISTRO HO USATO ADWANCED WINDOWS CARE E ANCHE SOPHOS: SICCOME HO PULITO INDISTINTAMENTE, MI SA CHE CIO’ SIA ALL’ORIGINE DEL PROBLEMA DI CUI SOTTO
9- COSA FARE SE IL COMPUTER DECIDE DI NON SPEGNERSI PIU’ DALLA ICONA APPOSITA “SPEGNI COMPUTER” SOTTO IL MENU’ A TENDINA
10- COME LANCIARE SCANDISK
11- A ME E’ CAPITATO (ALLE VOLTE PER POCHE ORE, ALTRE VOLTE ANCHE PER 2-3 GIORNI) CHE IL COLLEGAMENTO AD INTERNET VIA ALICE ADSL NON FUNZIONA (O MEGLIO:IL LANCIO DI INTERNET EXPLORER FORNISCE SEMPRE “IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL SERVER”); SUPERAVO IL PROBLEMA CAMBIANDO COLLEGAMENTO:
MA QUANDO SUCCEDE (E SUCCEDE) CHE CONTEMPORANEAMENTE CIO’ SI VERIFICA ANCHE UTILIZZANDO UN NUMERO DIVERSO (TIPO LIBERO-WIND 52KB),
ALLORA NON CAPISCO COME SIA POSSIBILE QUESTA CONTEMPORANEITA’.
COMUNQUE LA SITUAZIONE E’ NON ACCETTABILE.
ALLORA COME SUPERARE IL PROBLEMA VOLENDOSI COLLEGARE CON URGENZA?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 7:56:56 PM

 
lui49
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 8:06:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io cerco di rispondere alla domanda nr 1):
puoi modificare a sfondo blu con scrittura bianca da -->strumenti, opzioni, standard....spunta la relativa casella.
lucagian
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 8:27:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
grazie per la n.1: in effetti non mi ricordavo come si faceva con il blu che e' gia meglio del bianco.
Mi spiego: la migliore configurazione sarebbe (per la vista) scrivere bianco su sfondo nero.
Purtroppo ho l'impressione che il sistema word non permetta di fare altri cambiamenti e questo e' un vero peccato.
Sicuramente non ci si puo' far niente sulle pagine di internet, dove queste sono infatti preimpostate (ricordiamoci comunque che possiamo sempre abbassare la luminusita' by hardware).
Ciao.
r16
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 8:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Poche storie,qui ci vuole Monsee.
monsee
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 9:23:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qualcuno mi chiamava?
1) vedo che sul punto in questione, son stato autorevolmente anticipato...
2) è verissimo che se il Sistema Operativo presenta delle falle, non c'è barba di firewall o di antivirus (o di antispyware) che possa garantire vera sicurezza.
3) si effettua WindowsUpdate (oggi, si chiama anche MicrosoftUpdate, ma fondamentalmente è lo stesso): se manca qualche aggiornamento alla sicurezza, tale mancanza vien rilevata e ti viene proposto di installar l'aggiornamento alla sicurezza mancante;
4) la tipica modalità per far gli aggiornamenti alla sicurezza consiste nel lasciar fare quasi tutto a WindowsUpdate (tu, in pratica, ti limiti ad accertarti che gli aggiornamenti che ti vengono installati siano "di protezione" e non "facoltativi" [puoi installare anche quelli, ma solo se ti va di farlo per davvero]). Un altro sistema consiste nello scaricare i singoli aggiornamenti e poi installarli "offline" (con la connessione ad Internet chiusa); il secondo sistema, talora, ha successo anche quando il primo fallisce; esistono anche altri modi per installar gli aggiornamenti (di alcuni, sarebbe più giusto dire che esistevano, dato che Microsoft prima li ha costretti a chiudere i battenti e ora -dopo un annunciato quanto invocato ritorno- sta facendo del suo meglio per metter loro i bastoni fra le ruote)... ma questo è un discorso ampio che è meglio rimandare ad un diverso momento.
5) nel caso che il Sistema Operativo "tiri le cuoia" all'improvviso e inopinatamente, si può -praticamente- soltanto formattare e reinstallarlo daccapo (oppure ripristinarlo a partire da un backup-immagine). Nel caso ci sia dietro un guasto HARDWARE, l'unica è riparare il guasto o acquistar nuovo il pezzo danneggiato (o l'intero computer). Nel caso il guasto, invece, sia software, è possibile cercare di recuperare i dati che più premono usando vari accorgimenti (secondo i casi e le situazioni). Si può, ad esempio, porre l'Hard Disk quale "slave" o "disco esterno" su di un computer perfettamente funzionante e poi recuperare i dati cui si tiene. Si può anche, in alternativa, utilizzar dei LiveCD (appositamente ideati per far simili imprese oppure, più semplicemente, dei Sistemi Operativi Linux capaci di partire in "Live") per recuperare e salvare i dati prima di passare alla formattazione.
6) la tua "soluzione di fortuna", probabilmente è proprio quel che hai pensato tu: un colpo di fortuna (ma, credimi, son rari!)... Il fatto che avessi tali problemi di avvio potrebbe indicar la presenza di qualche problema al file-system dell'MFT...
7) rimedio: fai uno scandisk approfondito; altro rimedio (da applicare se il primo non dovesse rivelarsi sufficiente): ripeti un'altra volta lo scandisk approfondito.
8) cerca di esser più prudente, in futuro: per "far le pulizie" affidati ad un programma specifico di "pulizia" com'è, ad esempio, l'ottimo CCleaner.
9) se il computer non si vuole spegnere e tu invece vuoi che si spenga, devi semplicemente premere il PULSANTE DI ACCENSIONE e mantenerlo premuto per un po'. Mantienilo premuto fino a che il computer non si spegne. Vedrai che si spegnerà senza riportare, poi, nessun problema.
10) per lanciare lo scandisk devi andare in "Risorse del computer". Quivi giunto, clica col tasto DESTRO del mouse sull'icona del Disco di cui vuoi fare lo scandisk e seleziona la voce "Proprietà"; nella finestra che ti appare, scegli "Strumenti"; nella finestra che ti appare, clicca su "Esegui ScanDisk"; nella finestrella che ti appare, mmetti la spunta su ambedue le caselline che vedrai e poi clicca su "Avvia"; se lo scandisk si avvia, bene (aspetta e basta, senza fare niente); se ti appare un pop-up che ti informa che lo scandisk non può essere avviato e ti domanda se lo vuoi fare al riavvio, tu rispondi di sì. Dopo di che, chiudi tutto e riavvia il computer: vedrai che, al riavvio, partirà -anziché Windows- lo scandisk; al termine dello scandosk si aprirà anche Windows.
11) le motivazioni posson esser varie: se non ci dai maggiori informazioni -non essendo mai stati granché, come "indovini"- sarà davvero difficile aiutarti. Ti suggerisco caldamente, comunque, di contattar, quando succedon certi disservizi, il servizio di Assistenza Clienti di Alice... e di far sentire con gran cortesia e moltissima decisione sia il tuo punto di vista che le tue buone ragioni.

r16
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 9:41:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Azzzzz...........avevo o no ragione.............mitico....
lucagian
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 11:37:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
Grazie 1000. Faro' del mio meglio in base ai consigli che mi hai dato.
ciao e auguri
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.