Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cos'e' un proxy esattamente? Opzioni
antonpaco
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 11:38:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
se e' vero che un proxy e' una sorta di filtro fra provider e utente e' possibile che a causa di qualche proxy attivato o disattivato quando vado su alcuni siti non si connette e mi sparisce il desktop per pochi attimi.? C'entra CCLEANER perche' quando lo punto col mouse sparisce il desktop.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 11:38:25 AM

 
r16
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 3:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
IO SE FOSSI IN TE COMINCEREI A FARE SCANSIONI A TUTTO SPIANO.
DIFFICILE CHE C'ENTRI CCLEANER .
Prendi in seria considerazione di avere a bordo qualche virus.

Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.
10 mesi fa
r16
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 3:14:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
IO SE FOSSI IN TE COMINCEREI A FARE SCANSIONI A TUTTO SPIANO.
DIFFICILE CHE C'ENTRI CCLEANER .
Prendi in seria considerazione di avere a bordo qualche virus.

Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

antonpaco
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 2:46:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
credimi, ho rivoltato il pc da cima a fondo, virus non ce ne sono, perche' SOLO quando punto col mouse ccleaner mi sparisce il desktop? la paura mia e' che quando l'ho usato (una sola volta e poi basta) ho cancellato qualcosa di importante, non so che dirti, solo che sto impazzendo da tre mesi. Il bello e' che il pc va una bomba, e' veloce, ma mi fa incaz.. sto fatto.
r16
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 3:16:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Fai una prova: disistallalo e poi reistallalo vedi se cambia qualcosa.
fammi sapere,sono curioso.
antonpaco
Inviato: Thursday, January 03, 2008 5:37:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
figurati se non provavo a disinstallarlo, non ci riesco, appena punto solamente il mouse sull'icona ccleaner sparisce il desktop, SOLAMENTE SU CCLEANER, ti rendi conto? a questo punto credo che l'unica volta che ho potuto usarlo avro' fatto danni cancellando qualche file di sistema, e' possibile? tu sei curioso? io sto impazzendo.
barbone
Inviato: Friday, January 04, 2008 12:54:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
monsee
Inviato: Friday, January 04, 2008 2:39:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A quel che ricordo io, il gromozon e il LinkOptimizer, in certe loro varianti, avevano comportamenti assai simili a quelli qui descritti: si tratta di rootkits e dei più rognosi...
antonpaco
Inviato: Friday, January 04, 2008 12:13:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
grazie a barbone per il link mandatomi, sembra che quel post lo abbia scritto io, stessi sintomi. monsee, ammettiamo come dici tu che sia un rognoso rootkit o un qualcosa derivante da link optimizer, cosa c'entra CCLEANER? perche' solo se lo guardi o magari guardi il display e pensi a ccleaner il desktop sparisce, (ovviamente scherzo). E comunque non si risolve, ho provato le scansioni e gli anti rootkit di tutto il mondo, credimi sono mesi.
antonpaco
Inviato: Friday, January 04, 2008 12:19:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ragazzi sto cercando di contattare vaikon, il tipo che ha lo stesso mio problema, magari ha risolto, pero' quando provo a mandargli un messaggio privato non me lo fa fare perche' non sono autorizzato, come e' possibile? sapete perche'?
r16
Inviato: Friday, January 04, 2008 12:42:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao antonpaco .
Certo che ti trovi in una situazione strana.....
Comunque sparo un'altra fesseria.... Hai provato a disistallarlo con altri programmi,tipo Revo Unistaller o Total Unistaller?

Dimenticavo: selo fai con Revo Unistaller prova co n "MODO MIRINO".
monsee
Inviato: Friday, January 04, 2008 1:50:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
monsee, ammettiamo come dici tu che sia un rognoso rootkit o un qualcosa derivante da link optimizer, cosa c'entra CCLEANER? perche' solo se lo guardi o magari guardi il display e pensi a ccleaner il desktop sparisce, (ovviamente scherzo). E comunque non si risolve, ho provato le scansioni e gli anti rootkit di tutto il mondo, credimi sono mesi.

Il punto è che fra le varie modalità utilizzate per infettare il computer c'è quella di creare delle copie anche fra le diverse cartelle di files "temporanei" (che CCleaner, ovviamente, ripulisce, eliminando "de facto" così, alcune delle "uova" del malware). Ed è a causa di ciò che i progettisti del rootikit hanno cercato di far sì che certi programmi in grado di individuare o di attaccare il problema (HijackThis, VirIT eXplorer Lite, CCleaner ed altri) non possano venir utilizzati... Certe varianti impediscono perfino di far delle scansioni online (non tutte, ma alcune certamente sì...)
antonpaco
Inviato: Friday, January 04, 2008 2:40:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
bravo monsee, in effetti qualche scansione non me la fa fare, Tempro micro mi sembra,ma anche qualcun altro.
ciao r16, non ho provato nessun software di quelli da te citati, lo faro', ormai non ho nulla da perdere.
Tanto per dirtene una, se vado nella ricerca file e cartelle e digito ccleaner per la ricerca su disco C e D appena clicco su ricerca scompare tutto, ma cos'e' sto ccleaner sul mio PC, il mostro delle caverne? Non sono un esperto, lo avrete capito, ma mi chiedo, per quale ragione sto fatto succede solo con ccleaner e non, che so, su defender? oppure su sophos? o su lavasoft, lo stesso avast funziona senza problemi.
Rudewolf
Inviato: Friday, January 04, 2008 2:54:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Come ti ha detto monsee il mostro non è Ccleaner ma l'eventuale rootkit che ti si è installato nel pc.Io uso Ccleaner da tantissimo tempo e non ho mai avuto problemi,perciò quando avrai sistemato questo problema installa un firewall se non lo hai o stai attento alle autorizzazioni che concedi.
barbone
Inviato: Friday, January 04, 2008 5:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
non so se hai provato con questo..è quello del link, io per un problema simile (a me succedeva con hijackThis) ho risolto...
ma da pannello di controllo - installazione applicazioni ..niente ? (in modalità provvisoria)
r16
Inviato: Friday, January 04, 2008 5:36:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sempre per curiotà(e daie) posta un logfile nella sezione Virus ,gli diamo un'occhiata con la lente d'ingrandimento,tanto come dici tu,non hai niente da perdere.
r16
Inviato: Friday, January 04, 2008 5:38:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sempre per curiosità(e daie) posta un logfile nella sezione Virus ,gli diamo un'occhiata con la lente d'ingrandimento,tanto come dici tu,non hai niente da perdere.
antonpaco
Inviato: Saturday, January 05, 2008 10:29:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao barbone, ho provato anche in modalita' provvisoria, nulla. L'altro ieri la scansione on line di TEMPRO micro iniziava a lavorare poi appena passava si ccleaner mi spariva, stamattina invece e' passata,pero' non trova nessun trojan o simili.

ciao r16, lo uso spesso il software che mi hai indicato,purtroppo non trova nulla.
L'ho gia' detto, ma lo ripeto, il computer va che e' una scheggia, non mi si aprono pop-up o finestre strane, nessun reindizzamento, veloce in rete, non fosse per sto fatto nessuno penserebbe ad un presunto "virus".
vi ringrazio sempre per disponibilita' e gentilezza, ciao.
pidue
Inviato: Saturday, January 05, 2008 11:30:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prova a postare un log nella sezione virus. Se c'è il link optimizer, qualche segno si vede (ma non sempre). La sparizione di CCleaner è strana, perchè il LinkOptimizer inibisce l'apertura di altri programmi, è la prima volta che si accanirebbe contro CCleaner.
Poi fai anche questo controllo:

Apri il registro:

Start >> regedit >> Ok poi espandi (clic sul segno +) le chiavi sotto:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Fai 1 clic sulla chiave Winlogon e e guarda a destra il valore Userinit. Se tutto è a posto, a fianco ci dovrebbe essere questa stringa: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, e niente altro.






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.