Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File torrent Opzioni
francostanco
Inviato: Saturday, December 29, 2007 1:22:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Scusate la mia ignoranza, sono un pò anziano. la mia curiosità è sapere cosa sono i files Torrent, cosa servono e come si aprono o utilizzano.
Grazie e.. BUON ANNO a TUTTI!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 29, 2007 1:22:11 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, December 29, 2007 8:30:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di piccoli files che contengono le istruzioni per scaricare altri files (assai più grossi, in genere) tramite file-sharing. Per utilizzarli, bisogna disporre di un client "Torrent": alcuni browser supportano anche questa funzionalità, ma io ti suggerisco caldamente di ricorrere ad un programma più specifico e specializzato. A parer mio, uno del migliori (peraltro, standalone, ossia che non necessita di installazione) è certamente uTorrent, scaricabile anche qui, da Aiutamici.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 29, 2007 10:31:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Lq differenza fra i programmi P2P per lo scambio file tipo eMule e i Torrent, è che con i torrent non ci sono code di attesa, esempio se io ho un file e ci sono 100 persone che lo vogliono scaricare si deve attendere chi è già in download che termini il prelievo, con i torrent invece non ci sono code perché scarichi da chi ha già iniziato a scaricare.

I file hanno l'estensione .torrent, ma una volta scaricati, i file risultano utilizzabili come quelli di eMule.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Saturday, December 29, 2007 10:41:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
...E c'è da dire che con i file torrent è tutto più veloce e semplice! Io, da quando ho provato, Utorrent e Azureus, praticamente ho abbandonato Limewire. Risulta più semplice e meno difficoltoso trovare, nonchè ricevere ciò che serve..
L'unico "difetto", se così si può definire, è il fatto che, in genere, occorre cercare i torrent mediante appositi motori di ricerca (UTorrent ne ha alcuni al suo interno, e se ne possono aggiungere manualmente, mentre Azureus no).
\Dancing

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.