Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dati per pubblicazione sito Opzioni
Evy
Inviato: Friday, December 28, 2007 2:51:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Salve, sto cercando di creare il mio sito....ma ho dei dubbi sui dati necessari per la pubblicazione del sito, che riporto come da lezione 8......... ovvero :

"............e' quindi necessario conoscere questi dati che sono:

Indirizzo del server
User-ID
Password

UserID e Password sono solitamente quelli che utilizzate per connettervi a internet e scaricare la posta, l'indirizzo del server è invece da ricercare, se non lo avete andate nel sito del vostro provider e cercatelo nelle pagine di assistenza. Se avete problemi a trovare questo indirizzo contattateci nel forum della sezione Corso webmaster, lo troveremo noi per voi."

Io per connettermi ad internet dal mio pc non inserisco nessuna user e nessuna password......clicco sull'icona di alice e poi dalla finestra che si apre clicco su connetti........i primi tempi che ho installato alice avevo una password ma poi per problemi al pc ho reinstallato alice e non sono riuscita più a reinsere la password...in pratica chiunque, dal mio pc, potrebbe connettersi ad internet....e dato che ho un figlio piccolo volevo evitare questo inconveniente
Forse per user-id e password si intendono quelle che uso per entrare nella mia posta tramite il sito di alice?...esattamente come si vede nell'immagine incollata

sono questi i dati per la pubblicazione del sito?
Scusate ma non ci capisco molto..........anzi é tanto che vorrei mettere una password per la connessione ad internet sul mio pc ma non ci riesco.
Per l'indirizzo del server invece non so proprio come cercarlo......ho provato a guardare sul sito all' assistenza ma ancora niente!
Spero di essermi spiegata e di avere qualche chiarimento...ringrazio anticipatamente e buon anno.......
Sponsor
Inviato: Friday, December 28, 2007 2:51:05 PM

Ilnetsurfer
Inviato: Friday, December 28, 2007 4:19:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/17/2007
Alice offre alcuni servizi , tra cui il servizio mail e lo spazio gratuito.
Innanzitutto, alice permette sia di creare le pagine direttamente online con un web-wizzard, oppure di utilizzare lo spazio normalmente.
Ti consiglio di lasciar perdere il servizio di alice e di registrarti (gratuitamente) a siti che offrono spazi web piu vasti(invece dei 10 MB di alice);I siti sono:
http://www.altervista.org
http://www.helloweb.eu
e tanti altri.
Pertanto, quando ti registri a questi siti puoi utilizzare come mail la tua mail di alice.
Per quanto riguarda la seconda domanda, penso di aver capito che non riesci più ad entrare nella tua mail, quindi puoi comodamente utilizzare la funzione recupera password che si puo raggiungere cliccando sul link(che è presente nella tua immagine) Hai dimentiato la password?

Infine, per recuperare la password ci sono diversi trucchi:il primo è quello di scaricare il programma revelation(Clicca qui per scaricarlo) , installarlo e , una volta aperto(assicurati di essere disconnessa) tieni premuto il mouse su quella specie di freccietta, e muovilo verso gli asterischi che coprono la password; cosi, scoprirai la pass.Se non dovesse funzionare, prova ad inserire(se hai una connessione alice, e a patto che tu non abbia cambiato password) la parola "aliceadsl"(senza le virgolette) come pass.
a.roselli
Inviato: Friday, December 28, 2007 6:53:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Leggi la lezione 7 per registrare uno spazio gratuito, username password e nome server ti verrà inviato per e-mail.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme