Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TENTATIVI DI INTRUSIONE!!! Opzioni
enigmista63
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 6:13:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao a tutti e buone festeApplause
Volevo solo documentare per quanto credibile possa essere un continuo tentativo di intrusione che si ripete ogni 5 minuti sul mio pc e che il firewall continua a bloccare,da oggi pomeriggio,che vuole costui? cosa cerca,con la funzione presente sul firewall e' possibile (ma non si puo' fare nulla in merito) individuare a grandi linee la provenienza dell'intrusione ecco le foto a scopo dimostrativo con il relativo indirizzo ip incriminato










SALUTI ED AUGURONI A TUTTI!!!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 6:13:06 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 7:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se usi IE usa la funzione blocca siti,e fai una scansione in modalità provvisoria disabilitando il ripristino di sistema con Spyboot e Ad-aware,elimina tutto e riavvia e posta un log di HijackThis.Se è tutto normale invece riattiva il ripristino e crea un nuovo punto.
enigmista63
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 9:42:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
d'oh! Ciao RUDEWOLF ed auguri, la mia era solo una considerazione di come ci siano continui tentavi di intrusione,che vengono solo rilevati da firewall che si installano a parte,mai questi tentativi di intrusione vengono rilevati dal firewall di windows,quindi il mio dubbio e': LI BLOCCA TUTTI ALLA GRANDE OPPURE NON NE RILEVA NEANCHE UNO? Ma .................. a parte tutto io non ho problemi sul pc,anche le intrusioni sono terminate (evidentementa ha desistito),comunque tutte le scansioni fatte non rilevano nulla,tutto pulito.SalutiSpeak to the hand
monsee
Inviato: Thursday, December 27, 2007 7:49:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
enigmista63 ha scritto:
LI BLOCCA TUTTI ALLA GRANDE OPPURE NON NE RILEVA NEANCHE UNO?

Il firewall "nativo" di Windows è totalmente inutile. Non blocca assolutamente niente. Nei tests di verifica ufficiali, infatti, raggiunge invariabilmente il poco invidiabile punteggio di ZERO! Usare WindowsFirewall è un poco come non usare nessun firewall.
enigmista63
Inviato: Thursday, December 27, 2007 11:14:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
d'oh! Ciao MONSEE grazie per l'info e auguri anche a te,bene quindi se vale zero ,deduco che non rileva assolutamente nulla,ottimo per lavorare senza avvisi(scherzo).SalutiPray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.