Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MODALITA' PROVVISORIA Opzioni
dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 8:54:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
nonostante premo subito il tasto F8 all'accensione, Windows parte e si forma in modalità normale, non mi riesce di andare nella modalità provvisoria...da che può dipendere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 8:54:17 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
start - esegui - digita msconfig dai l'ok, alla voce boot.ini metti la spunta su safeboot.
Se non funziona neppure cosi usa l'acqua santa
r16
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:09:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se proprio vuoi entrare in modalità provvisoria prova questo software;
http://www.aiutamici.com/software?ID=11354
da cosa può dipendere il tuo problema ho un sospetto......ma aspetta qualcuno più in gamba di me.
Ciao ,e BUONE FESTE !
dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
esafluoruro ha scritto:
start - esegui - digita msconfig dai l'ok, alla voce boot.ini metti la spunta su safeboot.
Se non funziona neppure cosi usa l'acqua santa



ho fatto quello che mi hai scritto, con il risultato che ti sto scrivendo da un altro computer, il mio è bloccatto al menù della modalità provvisoria e dopo una trentina di secondi ritorna sempre a quel menù ma windows non si avvia più........che devo fare adesso??
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:58:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Quando non si riesce ad entrare in modalità provvisoria significa che il sistema è infetto da virus e questo blocca l'accesso in modalità provvisoria per evitare di essere rimosso. Ti conviene formattare e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 10:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
a.roselli ha scritto:
Quando non si riesce ad entrare in modalità provvisoria significa che il sistema è infetto da virus e questo blocca l'accesso in modalità provvisoria per evitare di essere rimosso. Ti conviene formattare e reinstallare tutto.



MA IL COMPUTER MI ANDAVA BENE...E HO UN MUCCHIO DI COSE LA DENTRO, nod 32 NON HA TROVATO ULTIMAMENTE NESSUN VIRUS (scusa il maiuscolo) ma il problema adesso è farlo partire dato che c'è quella spunnta nel safeboot.....
dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 10:43:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
non entra nemmeno nel bios premendo il tasto canc all'accensione....Esafluoro, devo dirti purtroppo che il tuo suggerimento mi ha bloccato il computer....
panormus52
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 10:50:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2001
Posts: 3
Provate a premere F8 immediatamente subito dopo la selezione del sistema operativo, in alternativa potete tenere premuto il tasto Shift (freccia in alto a sinistra della tastiera) fino al messaggio in cui Windows avvisa che sta ignorando i file di avvio.

Per riabilitare l’avvio in Modalità provvisoria, leggi questa tips http://www.latrinakria.it/informatica/tips/win_XP/wxp_riattiva_modalita_provvisoria.htm
dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
panormus52 ha scritto:
Provate a premere F8 immediatamente subito dopo la selezione del sistema operativo, in alternativa potete tenere premuto il tasto Shift (freccia in alto a sinistra della tastiera) fino al messaggio in cui Windows avvisa che sta ignorando i file di avvio.

Per riabilitare l’avvio in Modalità provvisoria, leggi questa tips http://www.latrinakria.it/informatica/tips/win_XP/wxp_riattiva_modalita_provvisoria.htm



niente da fare nemmeno così e il tasto shift non sortisce alcun effetto
all'avvio da il seguente messaggio << AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO - SE IL PROBLEMA E' DOVUTO AL PC SCEGLIERE ULTIMA CONFIGURAZIONE O SE UN PRECEDENTE TENTATIVO DI AVVIO E' STATO FERMATO DA UN'INTERRUZIOINE DELLA CORRENTE O DELLA PRESSIONE DEL PULSANTE POWER O RESET O NON SI SA, SCEGLIERE:
-AVVIA WINDOWS NORMALEMENTE
- " MOD PROVVISORIA
- " " " CON RETE
- " " " CON PROMPT COMANDI
Ho provato con la varie opzioni ma niente da fare il pc non si avvia ritorna sempre alla pagina suddetta

ma che prurito di c..lo che ho avuto !!
panormus52
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:05:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2001
Posts: 3
Scusa ma hai scaricato il file di ripristino?
nudos
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:09:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
La copia windows e originale??Prova ad inserire cd windows!!!
dinox
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:16:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
scusa , ma se non parte il sistema operativo, da dove lo scarico il file di ripristino ??

la copia windows è originale, ma se lo faccio partire mi reinstalla windows..
r16
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 11:55:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
prova a leggere questo http://www.azpoint.net/consigli/windows/11998/La-console-di-ripristino-di-Windows.asp
con la speranza che possa servirti.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 8:34:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Purtroppo come ho detto a proposito dell'acqua santa se non entra in mod provv neppure così l'unica cosa é o reinstalare windows, o come ti hanno suggerito l'uso della console di ripristino.
Il fatto che l'antivirus non rilevasse nulla purtroppo non é garanzia di non essere infetti
dinox
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 9:55:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
esafluoruro ha scritto:
Purtroppo come ho detto a proposito dell'acqua santa se non entra in mod provv neppure così l'unica cosa é o reinstalare windows, o come ti hanno suggerito l'uso della console di ripristino.
Il fatto che l'antivirus non rilevasse nulla purtroppo non é garanzia di non essere infetti



il problema che adesso il dischetto (originale) di windws non si avvia, forse ho provocato qualche errore quando stava ricaricando nuovamente il S.O. perchè per interroppere ho tolto più volte la corrente, si però io penso che quello che mi hai suggerito non era giusto, perchè se ti va male, si è in queste condizioni come le mie, il computer andava bene, anche se forse c'è il virus, avrei potuto fare una scansione on line o scaricarmi sul desktop quel programmino che fa andare in modalità provvisoria, se non ci riuscivo avevo tutto il tempo di fare il backup dei dati più importanti, io la dentro ho le foto dei ragazzi, di mia moglie, di viaggio, dei miei due cani, mi sono alzato adesso poichè stanotte per il pensiero di risolvere la cosa non ho preso sonno...
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa passo -passo?
Vi sarei eternamente frato.
monsee
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 1:20:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a fare cosi:

1. Esci da tutti i programmi aperti
2. Fai click su Start e poi su Esegui
3. Digita msconfig e poi fai click su OK;

4. Verrà visualizzata l’Utilità configurazione di sistema. Vai nella schermata BOOT.INI. Seleziona l'opzione /SAFEBOOT, poi torna alla schermata Generale e fai click su OK.

5. Verrà visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fare click su Riavvia.

Il computer viene riavviato in Modalità Provvisoria (tale operazione può richiedere qualche minuto di tempo).


Come riavviare il computer in modalità normale

Ripetere nuovamente i passaggi sopra illustrati, ma questa volta deselezionando la voce /SAFEBOOT al punto 4, torna a Generale e seleziona Avvio normale: quindi chiudi tutti i programmi e riavvia il computer.

Mi rendo conto che è lo stesso consiglio che già t'ha dato Esa. Ma spero che, nell'eseguir la prima volta, tu abbia fatto (putacaso) qualche errore e che -stavolta- vada magari un po' meglio...
Se non funziona, (ha ragionissima Esa) mi sa che dovrai proprio formattare.
r16
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 3:24:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Da quello che ho capitol NON si trova nella" modalità provvisoria"ma diciamo" nell'anticamera"della stessa.
Dove ha lo schermo nero,con scritto in bianco le varie opzioni :
AVVIO NORMALE
AVVIO MODALITA PROVVISORIA
RIPRISTINO ULTIMA CONFIGURAZIONE ect....

e NON gli lascia fare niente.
Ho capito bene?
L'unica cosa che mi viene in mente è La console di ripristino di Windows ,se vuole salvare i suoi file.
dinox
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 5:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
r16 ha scritto:
Da quello che ho capitol NON si trova nella" modalità provvisoria"ma diciamo" nell'anticamera"della stessa.
Dove ha lo schermo nero,con scritto in bianco le varie opzioni :
AVVIO NORMALE
AVVIO MODALITA PROVVISORIA
RIPRISTINO ULTIMA CONFIGURAZIONE ect....

e NON gli lascia fare niente.
Ho capito bene?
L'unica cosa che mi viene in mente è La console di ripristino di Windows ,se vuole salvare i suoi file.


proprio così, sono riuscito tramite il comando ESc ripetuto a far prendere il dischetto di Windows XP, arrivo alla partizione (R) ma poi mi chiede cose strane, tipo password dell'amministratore e anche mettendola non funziona, se digito help tra le voci elencate c'è anche fxboot , ma poi mi chiedeva qualcosa di indefinito della partizione e io non sapevo come muovermi.
Alla fine mio figlio ha smontato l'hard disk e facendo partire il sistema tramite il suo pc ho salvato i dati più importanti.
Fortemente negativa è stato mettere il segno di spunta su safeboot, perchè quello non mi ha fatto andare più da nessuna parte.
r16
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 5:57:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Bella idea smontare l'HD,per montarlo in un altro e salvare le cose a te care.
Comunque guarda che esafluoruro non ti ha dato una risposta sbagliata,per entrare in modalità provvisoria (se non funziona F8)
si può fare come ha detto lui,io personalmente preferisco il programmino (BootSafe)ma ognuno ha le sue preferenze.

se accetti un consiglio,magari fai qualche Backup più spesso ,e (se puoi)in HD esterni,specialmente quando inserisci documenti per te importanti.

Ciao e Buone Feste.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.