Rank: Guest
Iscritto dal : 11/21/2007 Posts: 25
|
In un Pc portatile (di mio figlio) con S.O. Windows home edition con sp1 e sp2, tempo fa utilizzavo un cd (Opera Multimedia sillabus 4.0 xp) per la patente europea, il predetto cd non richiedeva installazioni particolari, la prima volta che si utilizzava, creava sul desktop un'icona di collegamento al cd ed ogni volta che si inseriva il cd partiva il corso. Di recente a causa di una sopraggiunta instabilità del S.O. ho provveduto a formattare e reinstallare il tutto (mediante una copia eseguita con ghost) tutto funziona regolarmente tranne il fatto che ora quando inserisco il cd della patente europea , che parte in automatico, mi esce una schernata nella quale si dice " stiamo verificando la presenza del plug-in necessario per la visualizzazione del corso, qualore non fosse presente, provvederemo ad installarlo automaticamente", questo messaggio si inchioda, non trova nulla in quanto non da altre risposte, non solo, ma risulta impossibile togliero e quindi devo estrarre il cd dal lettore spegnere e riavviare il pc. Premesso che ho tutto perfettamente aggiornato, Adobe reader, shockwave ,flash Player, java,.....mi chiedo di quale altro plug-in può avere desiderio!!!!......notare che sul mio Pc, sul quale ho installato i medesimi programmi, il cd in questione funziona benissimo. Avete qualche suggerimento! ...un anticipato sincero ringraziamento e i migliori auguri di buone feste!!!!!
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Hai provato da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI a rimuovere la voce relativa a quel programma e a reinstallarlo? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|