Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Ciao, io sono Pippo, ed ho un problema che non riesco a risolvere con le mie forze: spero che tu possa aiutarmi. Sto costruendo una raccolta di articoli pubblicati su alcuni giornali e riviste locali: per fare ciò ho utilizzato i FRAMES come nell'esempio 6 della lezione 25 del corso. Ho chiamato i fari frames con MENU in cui c'è la lista dei vari articoli, CORPO in cui c'è l'articolo vero e proprio, TESTA in cui c'è l'autore, la data di pubblicazione, il giornale che lo ha pubblicato, e l'argomento trattato. Nella pagina iniziale nel CORPO-0 c'è una descrizione di ciò che si tratta, e nella TESTA-0 ci sono le mie generalità. Il mio problema consiste in questo: selezionando ad esempio l'ARTICOLO-13 dal menu, avrei necessità di caricare contemporaneamente sia TESTA-13 che CORPO-13! Come posso fare? Ho fatto varie prove ma senza risultati: non riesco a caricarli contemporaneamente! ma uno alla volta. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi un'indicazione su come procedere: tieni presente che io utilizzo MACROMEDIA DREAMWEAWER MX ufficiale, l'ho avuto in eredità. Ciao, e BUONE FESTE a tutti. Pippo.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
E spiegato nella lezione 30 http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75243riassumento, nel menu laterale inserisci il collegamento alla testata, e nella pagina testata devi inserire lo script indicato nella lezione per far aprire automaticamente la seconda pagina. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Grazie, proverò a farlo. Non avevo ancora visto la lezione 30. Buone Feste!
|