Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

memory fail Opzioni
nin1
Inviato: Tuesday, February 18, 2003 3:46:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/15/2002
Posts: 0
Ho un vecchio sistema operativo Win 95 all'accensione ,compare il messaggio: "memory test fail"; l'unico modo per continuare è premere F1 e si avvia il sistema ; l'altro grosso problema è che non mi consente di installare nessun programma
grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 18, 2003 3:46:00 PM

 
assistenza
Inviato: Tuesday, February 18, 2003 4:58:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Memory test fail. Significa che qualcosa non va con le memorie RAM. Questo problema si potrebbe verificare nell'eventualità di un'espansione. Non è necessariamente detto che le memorie siano guaste, ma potrebbe anche sussistere un'incompatibilità fra di loro. In questo caso non c'è un modo semplice ed immediato di risolvere il problema, per cui si consiglia di contattare l'assistenza.

Se hai più moduli di memoria puoi fare questa prova, estrai i moduli e provane uno alla volta per verificare se uno dei moduli e guasto o incompatibile con gli altri.
nin1
Inviato: Saturday, February 22, 2003 9:01:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/15/2002
Posts: 0
scusa per il ritardo con cui rispondo soprattutto per ringraziarti i tuoi consigli mi sono risultati sempre utili. in effetti era un conferma per quello che avevo in mente di fare io. Ho risolto il problema del mio computer sostituendo la memoria non più compatibile in un altro computer che montava stessi moduli e quantita' di memoria. Ho scoperta che il modulo in questione era quello da 32MB mentre i restanti 3 moduli insieme arrivano a 16MB. Mi piacerebbe avere qualche chiarimento però..........! ciao
assistenza
Inviato: Saturday, February 22, 2003 4:28:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Tratto da: http://www.vene.ws/guida/guida2.asp#ram

<b>Ram</b>

Moduli SIMM: sono di vecchio tipo, esistono banchi da 30 o 72 contatti. Hanno solitamente tempo di accesso non inferiore ai 50-60 ns. Su motherboard per Pentium devono essere moltate in numero pari dato che l'ampiezza del bus è di 64 bit e ogni modulo è di 32 bit. Per inserire così come per togliere ciascun modulo, lo si deve inclinare di 45°. Solitamente i moduli SIMM sono di tipo EDO. Alimentazione a 5 V.

Moduli DIMM: sono il nuovo tipo di memoria RAM ormai ampiamente diffusasi. I moduli DIMM sono stati creati appositamente per superare il problema del bus a 64 bit. Infatti dato che ogni modulo ha il bus ampio appunto 64 bit possono essere motati anche in numero dispari.

La velocità di accesso si legge sui chip di ogni modulo di RAM: se c'è una sigla del tipo xxxx-yyyy-xx-xx-60 o 6 molto probabilmente quei moduli hanno un timing rate di 60 ns. Se convivono due banchi, uno da 10 ns e l'altro da 60, entrambi viaggeranno alla velocità del più lento, quindi a 60 ns. Esistono inoltre anche delle memorie chiamate ECC. Queste si occupano dlla salvaguardia e della correzione dei dati e vengono quindi solitamente installate sui server di rete. Le nuove memorie vengono denominate PC 100. Tutti i banchi di Ram che rispettano questo standard sono assicurati per supportare una velocità di bus di 100 Mhz nei PII 350, 400 e 450 Mhz.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.