|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 4
|
Ciao a tutti...sto problema mi sta facendo davvero impazzire!!! Allora...ho windows xp sp2..ho dovuto formattare causa cambio hardware e, dopo aver reinstallato tutto, non riesco più a riprodurre nessun divx che ho sull'hd. So, ovviamente che servono dei codec x riprodurli...ebbene, dopo averne scaricati di tutti i tipi e nomi (sia da questo sito tipo divx for xp o da altri siti tipo k-lite codec pack), con nessuno di questi me li riproduce!!! Non solo...ma quando provo a vedere se me li legge, il pc si inchioda di brutto facendo scomparire e riapparire il desktop (schermata nera/desktop, nera/desktop ecc...) fino a quando non riavvio con il tastolino magico! Non solo ho provato codec+media player o media player classic, ma anche vlc...con risultati pessimamente uguali!!!! Qualcuno può darmi una mano???...sembra che nessun codec o player funzionino!!!...dubito che sia un problema di xp...e il pc ha praticamente installato solo il S.O...quindi è pulito!!! Grazie...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Domanda stupida: hai scaricato da e-mule qualche file formato avi ? E se si quale ? E' successo anche a me. Poi ho rimediato cestinando quel file. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/5/2004 Posts: 3
|
Con che software riproduci i tuoi filmati?
Prova a utilizzare VLC Media player. Questo a già i suoi codec.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Installa questo codec http://software.aiutamici.com/software?ID=11133leggi con attenzione la descriziopne. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora grazie a tutti per le risposte ed i consigli...ma nemmeno uno ha funzionato. Dunque, x risp un pò a tutti...i file avi si provengono da emule ma sono gli stessi che riproducevo prima di formattare. Vlc l'ho installato, sapevo che ha dei suoi codec ma anche con questo idem, si incarta il pc!...Ho provato a reinstallare il codec divx for window presente in questo sito,ma quando cerco di aprire il divx il pc si incarta come sopra... Non so più dove sbattere la testa!!!...la cosa che mi puzza è che, quando un divx non ha i codec, almeno parte l'audio e il pc va tranquillo...a me invece si inchioda sempre e solo e non capisco perchè... Ho letto che posso cancellare i codec video presenti in start-pannello di contr-suoni-hardware-codec video ed eliminare quella lista, ma ho paura di fare danno! Help!!!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
No, disinstalla i vari software, anche vlc, elimina i codec vecchi, poi o installa ex novo vlc, o installa il key lite mega codec pack, é un vero pacco, pesantissimo, ma c'é su di tutto. Spesso succede che alcuni codec vadano in conflitto, impallando il pc
|
|
|
Niente da fare...ho disinstallato tutti codec da installazione applicazioni e da suoni-hardware-codec video...ma niente da fare, non riesco proprio a vedere i miei divx, anche reinstallando ex novo vlc o altri codec pack...tra l'altro quando li elimino ad uno ad uno da suoni-hardware-codec video, clicco su ok e se rientro l'elenco è di nuovo presente!!!...non so più che fare...help!!!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
prova con avicodec a vedere con che codec sono effetivamente compressi i tuoi divx.....
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Volevo farti una domanda: Dopo aver formattato hai installato i driver della scheda video? E' una componente fondamentale, anche per la riproduzione dei filmati. Senza driver della scheda video il pc fa una fatica enorme per riprodurre i filmati. Se non sai come fare mi devi dire il modello della tua scheda video: fai click destro sul desktop >> proprietà e vai nella scheda dove puoi scegliere la risoluzione. Li c'è il nome e modello della tua scheda. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/28/2001 Posts: 0
|
Ma visto che iniziano le vacanze di natale perchè non riformattare tutto evitando sin dall'inizio di installare milioni di codec quando basta un sobrio vlc?
|
|
|
I drive li ho installati, penso che si siano installati giusti...dal desktop e proprietà il nome della scheda è presente...e cmq è una nvidia gforce 6200...il pc è già stato formattato, ora ha praticamente caricato solo il sp2 e il nod 32, quindi è immacolato...Non mi era mai successa una cosa simile!!!...
|
|
|
Problema risolto...ho installato drive più aggiornati della scheda video dal sito della nvidia e poi k-lite codec pack...e ora sembra fungere tutto...Grazie a tutti cmq!!!! Un saluto
|
|
Guest |