|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Ciao ragazzi, ho il seguente problema: il mio pc "portatile Toshiba - sistema operativo Windows XP Home" all'avvio da il seguente messaggio << AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO - SE IL PROBLEMA E' DOVUTO AL PC SCEGLIERE ULTIMA CONFIGURAZIONE O SE UN PRECEDENTE TENTATIVO DI AVVIO E' STATO FERMATO DA UN'INTERRUZIOINE DELLA CORRENTE O DELLA PRESSIONE DEL PULSANTE POWER O RESET O NON SI SA, SCEGLIERE: -AVVIA WINDOWS NORMALEMENTE - " MOD PROVVISORIA - " " " CON RETE - " " " CON PROMPT COMANDI Ho provato con la varie opzione ma niente da fare il pc non si avvia ritorna sempre alla pagina suddetta. Presumo che sia un grosso problema!!!!!!!!!Qualcuno mi sa dare informazioni in merito? Grazie 1000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Inserisci il CD di Xp e ripristina i file di sistema
|
|
|
Ho inserito il CD di XP ma non lo apre, ritorna la stessa pagina <<AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO ecc. ecc.>>
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Hai seguito bene la procedura? Guarda qui ripristinare windows e poi la console di ripristino: http://steven.altervista.org/
|
|
|
Mi sono dimenticata di dire che ieri sera navigando su Internet.....all'improvviso è scomparsa la pagina... apparendo il dekstop...non so se è importante. Ho guardato la procedura da te indicata...mi sembra un po' complicata...x me. Mi stupisce che inserendo il cd di windows...non si apre nulla ma sempre la solita pagina nera <<AVVIO DI WINDOWS ecc. ecc....>> dove sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Molto probabilmente la sequenza di avvio non è quella giusta. Dovresti entrare nel bios e mettere CD-Rom come prima voce nella sequenza di boot. Allora riavviando il pc, partirà il dischetto di Windows con tutte le opzioni (formattazione o ripristino). Comunque chiedi pure se hai difficoltà.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
aggiungo a quanto detto da P2 per entrare nel BIOS devi premere il tasto Canc durante l'avvio del PC, poi dal menu boot ini seleziona l'avvio del cd-rom tenendo il CD di Xp inserito nel lettore
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Un mio amico qualche giorno fa ha avuto lo stesso problema (con un desktop dopo interruzione di corrente). Abbiamo riavviato con un vecchio floppy di ripristino di W98 e quando abbiamo visto che non si riusciva a leggere l'hard disk l'abbiamo smontato e portato in laboratorio....e la diagnosi è stata infausta: guasto!
|
|
|
No.....purtroppo anche premendo il tasto Canc non mi permette di fare nulla...appare sempre quella maledetta pagina scura
|
|
Guest |