Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER ALFONSO PIDUE MONSEE Opzioni
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao mi succede una cosa molto strana e chiedo a voi.
Allora faccio una scansione dei cookies con Spyway terminator e mi trovo un Adware!
dominio: EMEDIATE.EU
in C/documenti and settings/Utente/cookies/utente@eas.apm.emediate[2]txt

Lo elimino ed ogni volta che mi connetto al sito MSN.com ed a Aiutamici me lo ritrovo!
Ho fatto la scansione anche con Ad-Aware2007 e tutto disattivando il ripristino.
Non è che che c'è qualcosa nei due siti citati?
Fate una prova pure voi
Eh?
Sponsor
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:21:42 PM

 
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 5:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
dario-vr ha scritto:
Ciao mi succede una cosa molto strana e chiedo a voi.
Allora faccio una scansione dei cookies con Spyway terminator e mi trovo un Adware!
dominio: EMEDIATE.EU
in C/documenti and settings/Utente/cookies/utente@eas.apm.emediate[2]txt

Lo elimino ed ogni volta che mi connetto al sito MSN.com ed a Aiutamici me lo ritrovo!
Ho fatto la scansione anche con Ad-Aware2007 e tutto disattivando il ripristino.
Non è che che c'è qualcosa nei due siti citati?
Fate una prova pure voi
Eh?


Ragazzi! Ho fatto un'ulteriore verifica.
Questo cookie (adware ?) lo trovo solo quando entro nel sito di aiutamici!
Infatti se navigo in libero msn oppure altri siti attendibili Spyware non lo trova, ma lo trova solo quando apro la pagina di Aiutamici!d'oh!
dario-vr
Inviato: Monday, December 17, 2007 6:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Brick wall ulteriore prova!

se come browser uso Mozilla il cookie non si carica!

Eh?
a.roselli
Inviato: Monday, December 17, 2007 11:03:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Vero si carica da aiutamici, sarà di qualche banner pubblicitario, ma Norton Security, Windows Defender e Spybot non lo segnala come pericoloso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 7:27:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, è Aiutamici che inserisce questo cookie. Con Firefox "non passa" (io, peraltro, uso NoScript, per cui non passa proprio niente), ma con IE, sì: passa (l'ho verificato proprio ora, risvegliando per un minutino il mio IE da un letargo di mesi).
Ho trovato questo nome in una discussione circa un virus rilevato dal Norton, ma... non penso proprio che il virus e il cockie in questione (in quella discussione) avessero una qualche relazione l'un con l'altro: figuravan semplicemente entrambi sul medesimo LOG, tutto qui. Non posso dirmene certissimo, perché l'intera discussione era in danese... ed è una lingua in cui ci acchiappo poco... Ma penso, in ogni caso, che è meglio usare Firefox (anche Opera va bene), piuttosto che IE: diciam che è più prudente, se non altro.
pidue
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 8:25:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Confermo pure io e dirò di più. Il cookie viene scaricato molto probabilmente dallo "sponsor" presente in tutte le discussioni e da qualche nella Home Page. Finchè si naviga all'esterno del forum non succede niente, ma appena si clicca in qualche thread compare il cookie. Però io non ne farei un dramma, è semplicemente un cookie tracciante, nemmeno AVG antispyware lo ritiene dannoso. Lo cancellate alla fine di ogni sessione. Punto e basta. Penso che la navigazione in Internet non deve diventare un'ossessione. Il web ci offre molti servizi gratuiti, che però vengono pagati con altra moneta. Prendere o lasciare. La pubblicità ormai è presente dappertutto.... pretendiamo forse che il Web ne sia immune ?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.