Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due core o quattro ? Opzioni
chiastra
Inviato: Sunday, December 16, 2007 3:39:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
mi sto assemblando un computer,ma sono indeciso se utilizzare un Intel Core Duo,o un Quad Core.Di impegnativo uso solo Flight Simulator X e 2004.Mi spiegate a che servono i 4 Core se non ci sono applicazioni in grado di sfruttarle?Vi ringrazio,ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, December 16, 2007 3:39:57 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, December 16, 2007 6:22:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
In parte ti sei risposto da solo!

Dato che le applicazioni che sfruttano più core sono rarissime (e quindi, in genere, una applicazione ne utilizza solo uno), puoi avviare più applicazioni contemporaneamente in modo tale che ogni core si dedichi solo ad una di esse al 100%.

Con un processore solo avviare 2 applicazioni significava far "saltare" il processore da una all'altra. E mentre è impegnato con una, l'altra necessariamente stava in pausa!

Comunque sia, dipende da quello che ci vuoi fare. Per esempio lavori molto con i video? Per esempio comprimere un dvd video a divx occupa solo un core.
Con un quad-core ne potresti elaborare quattro alla volta! E così via... Sai tu quanto e come lo usi un pc!


By Granuz88
chiastra
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 4:26:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 170
grazie granuz88,il computer lo uso solo internet e per "giocare" con Flight Simulator 2004, e in futuro con Flight Simulator X.Sono due programmi molto affamati di risorse,per questo volevo sostituire il computer.Solo che non so quale scegliere:un core doppio,o quadruplo,tra l'altro il quad costa poco più del duo.Visto il mio uso,tu quale sceglieresti?Avrei anche un altra domanda:la scheda madre supporta 8 GB di RAM,però mi dicono che Windows XP ne "visualizza" solo 3.5 ma allora se ne installo 8,sono inutili?se è così perchè la scheda ne ammette fino ad 8? Ti ringrazio per i consigli,ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.