Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rimodernare il mio pc Opzioni
babaina78
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 11:25:34 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/12/2007
Posts: 0
Ciao a tutti!!!! sono appena arrivato!! Grazie a Dio esistano forum come questo!!! sono un analfabeta per quel che riguarda l'informatica. Vi descrivo subito il mio problema.
Il mio computer è un pò vecchio è un pentium 4 1700Mh con un HD di 60GB e una RAM di 256.
Diciamo che per l'utilizzo che ne faccio potrebbe anche bastare ma da quando ho iniziato ad usare emule......beh, potete capire.
vorrei sapere se è possibile velocizzarlo un pò senza doverlo ricomprare. Ad esempio vorrei sapere se è possibile cambiare le mie due porte USB vecchia maniere con quelle nuove e magari aggiungerne qualcuna; se è possibile aumentare la RAM e HD; o se poi nel complesso mi conviene comprarne uno nuovo. Dovrò sostituire anche il processore?
ciao a tutti a presto
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 11:25:34 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, December 13, 2007 1:24:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io non spenderei molti soldi su quel pc,le uniche cose che farei è un secondo hd (che potrai mettere in un eventuale nuovo pc) e raddoppierei la ram.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 12:01:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prima di aggiornare un computer guardatevi intorno, ci sono offerte come queste (come esempio) in quasi tutti i negozi

http://www.e-webclub.com/EndUser/schede/index.asp?codice=PS.E26E0.I01

Non conviene mai aggiornare un vecchio computer, per la velocità si dovrebbe cambiare il processore, le memorie ram e il disco fisso, verrebbe a costare più di uno già assemblato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

babaina78
Inviato: Friday, December 14, 2007 1:36:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/12/2007
Posts: 0
Grazie mille dei vostri consigli
granuz88
Inviato: Friday, December 14, 2007 5:39:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Commenta:

Non conviene mai aggiornare un vecchio computer, per la velocità si dovrebbe cambiare il processore, le memorie ram e il disco fisso, verrebbe a costare più di uno già assemblato.


Secondo me non è vero!
Un mio amico aveva un computer uguale spiaccicato a quello di babaina78. Con meno di 100 Euro si è acquistato un modulo da un giga di RAM DDR ed un hard disk da 160 giga.
Adesso sì che il processore può sfoderare tutta la sua potenza! Con solo 256 mega di RAM le operazioni di una CPU da 1,7 GHz sono strozzate...

Adesso il mio amico ha un pc che si carica in meno di dieci secondi, si spegne in 5-6 secondi. Può aprire diverse applicazioni in contemporanea (prima bastava avere firefox e word aperti perchè cominciasse ad arrancare...), insomma il suo computer ora può respirare

Aggiornare un pc è molto conveniente se serve per lavori casalinghi. Se si vuole aggiornare un pc per giocare, allora sì che conviene acquistare un pc nuovo!


By Granuz88
babaina78
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 12:40:59 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/12/2007
Posts: 0
Molto interessante!!! In effetti per quello che serve a me potrebbe andare bene.... vorrei riuscire a tenere acceso emule e poter allo stesso tempo navigare in internet o doppiare un cd o cose del genere; credete che la soluzione che mi ha suggerito granuz88 possa andare bene per me??
Se poi mi sai dire dove si possono trovare questi pezzi a dei buoni prezzi, ti sarei molto grato.....
Per le vecchie porte USB invece non si po fare nulla??
Grazie ancora!!
crilupa
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 5:02:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Puoi trovare tutto nei supermercati con reparto elettronica (Auchan, continente ecc) oppure Ebay
Un banco di Ram da 512 a 30/40 euro e una scheda aggiuntiva da 4 USB a 10/15 euro; potresti anche prendere un HUB USB esterno così non devi montare la scheda.
Per le ram ti conviene andare con il campione per non sbagliare.
Montare la scheda usb è molto semplice, leggi le istruzioni accluse.
Ciao
Tongthai
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 12:34:34 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7

Secondo me non è vero!
Un mio amico aveva un computer uguale spiaccicato a quello di babaina78. Con meno di 100 Euro si è acquistato un modulo da un giga di RAM DDR ed un hard disk da 160 giga.
Adesso sì che il processore può sfoderare tutta la sua potenza! Con solo 256 mega di RAM le operazioni di una CPU da 1,7 GHz sono strozzate...

Sfodera sempre la potenza di un processore da 1.7ghz

Adesso il mio amico ha un pc che si carica in meno di dieci secondi, "A bhe anche il mio appena caricato xp, mettici su qualche programma tipo antivirus e naviga un paio d'ore poi vedi!!!se si spegne in 5-6 secondi.....Può aprire diverse applicazioni in contemporanea (prima bastava avere firefox e word aperti perchè cominciasse ad arrancare...), insomma il suo computer ora può respirare


Anche il mio 486 apre diverse applicazioni in contemporanea, però a differenza del tuo amico i miei pc "vecchi" li ho ancora tutti nel mio angolo informatico "il Garage" e la collezione parte da un compaq contura AERO in bianco e nero ---->uno a colori---> vari 486---> pentium 2 ---->pentium 3 --->pentium 4----> amd--->Core 2 duo ecc...N.B non sono in vendita =:P
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.