Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet e contratto telefonico Opzioni
gerard
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 4:37:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Faccio una domanda da scemo.
E' possibile collegarsi a internet senza avere un contratto telefonico? Se uno manda a quel paese tute le compagnie, resta cieco e muto? Se sì, mi pare una cosa grave a cui dare rimedio. Utopistico!
Vostro, Gerard
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 4:37:01 PM

 
stellina148
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 4:57:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Puoi collegarti con cellulare o altri dispotivi ormai in un uso da parecchi operatori tipo vodafone, tim, 3; ma i costi mensili sono più alti. Morale della favola se vuoi internet devi pagare!
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 5:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Puoi sottoscrivere anche un contratto solo dati, molti operatori internet armai lo fanno (ovviamente non telecom)
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:59:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Caro Esafluoruro (nome affascinante!), secondo me non è un argomento da prendere alla leggera, approfondiamo. Chi sono questi operatori, cosa chiedono. Ma soprattutto: spiegami quali sono gli impedimenti tecnici perché non ci si piossa collegare attraverso un dispositivo a onde radio, con un qualunque morore di ricerca. Lo so che dico eresie, ma quanti come me non capiscono la faccenda, o non la vogliono capire, perché sperano che il Web, prima o poi, trovi questa strada di ulteriore libertà. Chia ha sufficienti cognizioni tecniche ci spieghi. Grazie a te, grazie a chiunque voglia intervenire apportando nuove informazioni, gerard
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 10:14:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Cara Stellina, segui, ti prego, questa discussione. Non è solo per risparmiare, ma un'esplorazione delle aree di libertà. Il web è libero, si dice. E' una libertà pagata a caro prezzo, usurata. Un saluto, gerard
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:14:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Come ti dicevo molti operatori ADSL ora hanno un'opzione una linea solo dati ARUBA - SIadsl www.siadsl.it - tiscali - fasweb tele2 ecc basta fare una ricerca con google.
Operatori di telefonia mobile come tim - Omnitel - 3 hanno una loro opzione solo dati con fisso mensile o a ricarica, certo costa più caro, ma navighi (quasi) ovunque.
Ultimamente in molti paesi non raggiunti da ADSL si stanno facendo allacciamenti attraverso connessioni wii-fi, ma é ancora una pratica poco diffusa.
Rimane ADSL via satellite, ma te lo sconsiglio, i costi sono proibitivi (almeno per mé, se tu sei miliardario fai pure)
alfonso
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:26:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ci si può connettere a internet senza una regolare iscrizione e anche se non venisse richiesta iscrizione rimane sempre registrato il numero telefonico da cui ci si connette. Se qualcuno agisse scorrettamente vorrebbe comunque rintracciato in ogni caso.

Collaboratore Aiutamici
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:38:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Non vorrei tediare, ho fatto una ricerca e per connessione wii - fi chiedono 30 euro al mese, io cerco il modo di navigare gratis o lì vicino. Ma meglio gratis
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:48:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Ma di che parliamo, Alfonso, non certo di commettere illegalità. La mia ricerca è se oggi è applicabile una tecnologia esistente, per connettersi al web senza passare dal casello autostrada a pagamento.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:50:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Di gratis al giorno d'oggi c'è solo l'aria che respiriamo, ma diciamolo sottovoce altrimenti se se ne accorgono ci fanno pagare anche quella :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 11:53:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Caro Roselli, è proprio di questo cghe stiamo parlando. Di ansia di libertà. Spremiamo le meningi, per il web, qui.
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 12:00:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
ciao, Guest, come la pensi tu?
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 13, 2007 5:29:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E non potevi dirlo prima?
Voglio navigare in internet senza pagare.
Bene, vai all'estero, in molte zone, anche ristoranti, mettono a disposizione collegamenti wi-fi gratuitamente
In spagna c'é addirittura una rete di utenti che mettono in condivisione la propria ADSL gratuitamente, e qualcuno lo fà anche in italia, non ricordo come si chiama, ma se vuoi mi informo.
Ciao
barbone
Inviato: Thursday, December 13, 2007 5:44:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:05:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
esafluoruro ha scritto:
E non potevi dirlo prima?
Voglio navigare in internet senza pagare.
Bene, vai all'estero, in molte zone, anche ristoranti, mettono a disposizione collegamenti wi-fi gratuitamente
In spagna c'é addirittura una rete di utenti che mettono in condivisione la propria ADSL gratuitamente, e qualcuno lo fà anche in italia, non ricordo come si chiama, ma se vuoi mi informo.
Ciao

caro esafluoruro informati ok
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:24:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
caro barbone, colpo ben assestato senza parole. Quasi mi rassegno. E' vero che non voglio pagare per navigare, ma lo voglio fare dalla mia sedia. E a quanto pare, nisba. Ma proprio constato che mi prendete (mi riferisco al simpatico esafluoruro) per ipocrita quando astrattizzo di libertà.
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 13, 2007 7:42:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.fon.com/it/info/whatsFon
http://it.wikipedia.org/wiki/FON
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1099817
Esiste però un problema di natura legale in italia, per le normative anti terrorismo chi ti concede l'accesso ad internet deve poterti identificare
gerard
Inviato: Thursday, December 13, 2007 8:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
farsi identificare perché dovrebbe essere un problema, avviene comunque, è una riduzione di libertà a cui ci si deve adattare per necessità collettiva. Pagare per poter comunicare e accedere al sapere, è altro conto e a questo mi piacerebbe ci fosse un rimedio. Studierò i siti che mi indichi, grazie, gentile esafluoruro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.