|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Belli gli Ebooks ma si possono aprire con ubuntu i file lit? Ciao silvio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
NO, i LIT sono compatibili solo con il lettore Microsoft Reader, con tutto il rinnovo di aiutamici ho abbandonato un po' gli ebook, avevo iniziato a segnalarli entrambi e appena posso vado a ricontrollare se per ognuno ci sono i due formati LIT e PDF. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ok grazie, userò all'occorrenza l'odiato windows. ciao silvio
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Anche io mi sono posto lo stesso problema e sto cercando di risolverlo... Pensavo di utilizzare wine per installare il Microsoft Reader, solo che prima devo installare internet explorer con la stessa procedura dato che è un requisito base per il Reader. Se ce la faccio ve lo dico e vi spiego come fare... By Granuz88
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/13/2008 Posts: 0
|
granuz88 ha scritto:Anche io mi sono posto lo stesso problema e sto cercando di risolverlo... Pensavo di utilizzare wine per installare il Microsoft Reader, solo che prima devo installare internet explorer con la stessa procedura dato che è un requisito base per il Reader.
Se ce la faccio ve lo dico e vi spiego come fare... io ho incontrato problemi installando ms reader, mi dice che non ho privilegi necessari per installarlo. come si risolve sta roba?
|
|
|
strano. Wine non dovrebbe chiederti nessun privilegio dato che installa i programmi in una cartella nascosta nella tua Home Directory. Precisamente in /home/nomeutente/.wine/ La tua home per forza ha i privilegi di scrittura. Magari spiegami come fai ad installarlo, nel senso di descrivermi le azioni che compi. Magari è lì l'inghippo. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:strano.
Wine non dovrebbe chiederti nessun privilegio dato che installa i programmi in una cartella nascosta nella tua Home Directory. Precisamente in /home/nomeutente/.wine/
La tua home per forza ha i privilegi di scrittura. Magari spiegami come fai ad installarlo, nel senso di descrivermi le azioni che compi. Magari è lì l'inghippo. ho semplicemente scaricato il deb dal sito ufficiale e l'ho installato da quello, ultima versione
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Microsoft Reader, per quel che mi risulta, una volta installato (e posto anche che tutto vada bene) NON FUNZIONA... manco su Windows!... Bisogna necessariamente andare a registrarsi sull'apposito sito di Microsoft (il numero di registrazioni possibili è comunque limitato: finite quelle, cicca!) per poter "attivare" -alfine- Microsoft Reader...
|
|
|
Non mi risulta che esista microsoft reader per linux in formato .deb La Microsoft non lo permetterebbe mai e poi mai! Potresti dirmi da dove l'hai scaricato (il link), devo controllare... Da quello che so io è che devi installare wine, usare wine per installare IE 6 e successivamente, sempre usando wine, installare Microsoft Reader scaricato dal sito della Microsoft. Tra le altre cose ci ho provato e no ci sono riuscito, ma forse con le versioni nuove di wine si va meglio.... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Forse si può risolvere il problema convertendo semplicemente i files LIT, il che si può fare utilizzando il programma indicato alla pagina Web cui conduce il sottostante link: http://www.computing.net/linux/wwwboard/forum/28073.htmlIl programma citato, poi, è liberamente scaricabile dalla pagina web cui conduce il sottostante link: http://www.kyzer.me.uk/pack/convlit/
|
|
|
granuz88 ha scritto:Non mi risulta che esista microsoft reader per linux in formato .deb io mi riferivo a wine Commenta:Da quello che so io è che devi installare wine, usare wine per installare IE 6 e successivamente, sempre usando wine, installare Microsoft Reader scaricato dal sito della Microsoft.
Tra le altre cose ci ho provato e no ci sono riuscito, ma forse con le versioni nuove di wine si va meglio.... ho fatto la stessa cosa ma niente riguardo agli altri programmi citati a me danno tutta una serie di errori, ne risolvo uno e subito ne viene un altro alla fine ho risolto installando sempre con wine abc amber lit convertor (ho dovuto disabilitare la skin perchè mi andava lentissimo, però ora funziona)
|
|
Guest |