Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SONDAGGIO Opzioni
giza
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:31:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
VORREI LANCIARE UN SONDAGGIO TRA GLI UTENTI DEL FORUM.

1) RITENETE PIù FUNZIONALE QUESTO O IL PRECEDENTE?
2)PREFERITE CHE SI USINO TERMINI ANGLOSASSONI O ITALIANI?

ALLA PRIMA IO RISPONDO IL PRECEDENTE
ALLA SECONDA: ITALIANO

(dimenticavo: non mi piace essere un rank come definito davanti al mio nome Shame on you
Sponsor
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:31:48 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, December 10, 2007 3:16:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Stai scherzando o vuoi essere polemico?

Rank significa Rango, cioè definisce il livello utente:

Newbie - nuovo arrivato con pochi messaggi
Member - utente che frequenta il forum da tempo
Admin - Moderatore del forum

La funzionalità fra questo e il precedente non ha paragoni, questo assolutamente, puoi sottoscrivere una discussione anche se non lo hai aperto tu, puoi inserire l'Avatar immagine personale, puoi rispondere al volo con la Risposta veloce, e sopratutto non crea quei problemi che nel vecchio forum accadeva spesso facendo ripetere lo stesso messaggio più volte dando errore

Evidentemente non stai leggendo gli altri post altrimenti non faresti queste domande. Ho già detto e ripeto che l'attuale Aiutamici con annesso Forum e nuova chat che deve essere ancora inserita, NON è ancora definitiva, manca circa il 50% delle funzioni, quindi prima di fare critiche o iniziare sondaggi, aspettate la versione finale.

E che cavolo Giza sei un amicone di vecchia data, questi discorsi me li aspetterei da un nuovo utente non da te.

Per quanto riguarda Lo sponsor, è un semplice banner pubblicitario che non copre neanche le spese di gestione, che ne dici invece di fare un sondaggio, SARESTI DISPOSTO A FINANZIARE AIUTAMICI PER FARLA CONTINUARE AD ESISTERE? :o)

Collaboratore Aiutamici
granuz88
Inviato: Monday, December 10, 2007 8:54:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Giza, la tua polemica mi pare esagerata e soprattutto affrettata!

Capisco che "il cambiamento" può spaventare subito, ma è solo una questione di abitudine. Per quanto riguarda la lingua inglese non te la devi prendere! Ormai tutti i forum della terra hanno "pulsanti" in Inglese e credimi, non ci vuole molto per imparare!

Ecco un aiutino:

Rank: come spiegato da Alfonso significa Rango, cioè il grado di "esperienza dell'utente. Qualche forum presenta addirittura molte più suddivisioni basate sulla frequenza di risposte al giorno, presenza sul forum, numero di post inseriti ecc... questo su aiutamici invece è molto semplice ed è appunto diviso in tre ranghi (Newbie,Member, Admin)

Add Reply: Letteralmente Aggiungi Commento. E' l'equivalente del precedente "rispondi" (mi pare si chiamasse così, non me lo ricordo già più!)

New Topic: l'equivalente di Nuovo Argomento. Serve per aprire una discussione nuova...

Bhe! Non mi pare ci sia altro da sapere! E' veramente così difficile? Anxious Anxious Anxious




By Granuz88
christyn
Inviato: Monday, December 10, 2007 9:54:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Rispondo al sondaggio, con la premessa: "De gustibus non disputandum est"

1] Apprezzo sempre, di cuore, ciò che viene donato con tanta disponibilità e senza secondi fini..tengo conto dell'impegno di chi vuole migliorare e si sforza di andare sempre avanti, per offrire un servizio adatto ai tempi.
Essere aperti ai cambiamenti, ritengo, sia doveroso nei confronti della realtà che ci circonda: nulla è statico ed immutabile, neppure noi.
Inizialmente può servire del tempo per "orientarsi" nell'ambito del nuovo, ma in genere proprio questo, lo sforzo, costituisce una valida motivazione di crescita e di progresso.
2] Trovo più comodo l'italiano, ovviamente, ma non mi disturbano le altre lingue. Non perchè le padroneggi, anzi..bensì per stimolare me stessa a non "arrugginire"..

Meglio cambiare, neh?
Whistle

alfonso
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Fate attenzione, non ho detto che il forum è in inglese e tale rimarrà, se notate molti menu sono in italiano, in inglese rimangono ancora poche voci da modificare e la stanno facendo i tecnici visto che non esiste questo forum in lingua italiana.
Cambieremo anche le icone con le scritte in inglese, ma date tempo al tempo. Il sito non doveva essere pubblicato almeno per un altro mese, lo hanno pubblicato proprio per accellerare il loro lavoro, con il sito pubblicato si fa prima a controllare tutti i problemi anche se tecnicamente e discutibile, un sito commerciale non potrebbe comportarsi allo stesso modo.

Insomma dovete avere solo pazienza, il rapporto delle cose corrette e da correggere le sto inserendo in questa pagina.
http://software.aiutamici.com/software?p=10007

In Aiutamici non abbiamo nulla da nascondere e ogni promessa e debito.

Collaboratore Aiutamici
tutor
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Concordo con Alfonso e Cri! L'innovazione è più che giustificata, anzi ci serve a sforzarci di più e "spremere"e meningi. Capisco che l'inglese non è alla portata di tutti, ma ho notato molti altri forum sono quasi tutti in inglese. Bisognerà farci un pò di abitudine. Io per ora mi ci trovo bene oltre a trovarci del bene tra i tanti che vi lavorano e mettono a disposizione le loro conoscenze. Più di una volta mi hanno aiutato a risolvere diversi problemucci e... volte anche di notevole difficoltà. Sto ora cercando una buona "maestra" che mi dia qualche aiuto sull'uso ed utilizzo della suite grafica di corel, cioè utilizzare le varie possibilità. Ma la cosa la farò su un altro canale. Ciao a tutti titor
monsee
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 12:04:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A parer mio, il Forum (così come pure l'intero sito) sta andando benissimo... ed è parecchio preferibile a com'era precedentemente. Non bisogna scordare, difatti, che la versione "precedente" era -per così dire- "ampiamente rodata da anni di utilizzo", laddove quella attuale si sta (com'è assai ragionevole) ancora "assestando"...
Lasciando "tempo al tempo" (col tempo, la lingua italiana ritornerà a "ricacciare fra le tenebre" l'inglese [lingua, peraltro, che amo molto]), vedrete che Alfonso, nel rinnovare questo sito, ci ha azzeccato in pieno. Il mio personale giudizio, dunque, è:
giza
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 9:25:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
guardate che ho solo espresso un parere personale!!! non intendevo criticare nessuno.
essendo vecchietto(così dicono gli altri) faccio fatica a stare dietro ai cambiamenti non avendo più l'elasticità mentale dei giovani.
credo di aver capito che i termini anglofoni verranno sostituiti dall italiano e questo mi fa piacere anche per rispetto alla nostra bella lingua e come noi andiamo sui siti inglesi e ci sforziamo di capirli così gli stranieri che vengono sui siti italiani devono fare altrettanto
monsee
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 12:17:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto a posto, Giza: esprimere un parere personale non è certo un reato!
Vedrai che, col trascorrere dei giorni e delle settimane, a mano a mano che si assesta, il nuovo Aiutamici ti piacerà sempre di più.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 6:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
E poi noi non siamo vecchietti,ma come dice una nostra amica"diversamente giovani".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.