Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvii incerti Opzioni
pippo.fo
Inviato: Saturday, February 15, 2003 1:11:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao a tutti ...ho spesso a che fare con computer non più nuovissimi ... e altrettanto spesso noto difetti .." singolari " e divertenti.
In ordine di tempo questo è l'ultimo :
Pentium 1 166 mhz
scheda video ATI
scheda audio Sound blaster 16
Ram 16 mb
hard disk ..uno da 3 giga e un'altro da 2 giga.
Sistema operativo Windows 95.
***********
Il problema stà nelle accensioni difficili a freddo ...cioè dopo ore in cui è rimasto spento.
All'accensione si avvia per un paio di secondi e poi si pianta tutto .....resta come in stand-by ... Le spie sono accese ...quindi sotto tensione ..ma niente di più ..nessun beep -- nessun rumore .... nessuna immagine nello schermo ( in realtà non parte neanche la prima schermata .. quella del bios ).
Provo e riprovo un paio di volte ( possono essere 2 o 3 o ... 8 )poi all'improvviso parte ...come un treno .......carica tutto ....... nessuna finestra di errore ne alcun messaggio .......nulla che possa far pensare ad un blocco.
E da quel momento funziona tutto regolarmente, posso spegnerlo e riaccenderlo altre 1000 volte e non darà più nesssuna noia. Almeno fino all'indomani ...quando ....dopo la "sosta" .... ricomincerà a fare i capricci.
Ho smontato tutto ....pulito ....rigenerato i contatti e rimontato ....nulla ....tutto come prima. Ho provato a d isolare qualche componente ... ma il difetto si è ripresentato.
Quale pensate possa essere la causa??
Sembrerebbe andare in protezione elettrica ...MAh !!
Aspetto consigli e pareri...
CIao PIppo.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 15, 2003 1:11:06 AM

 
assistenza
Inviato: Saturday, February 15, 2003 7:22:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Visto che non emette segnali di errore BIP e tutto sembra funzionare, tranne che il caricarsi il sistema, potrebbe essere un problema del disco fisso, se hai un altro computer prova a montarci il disco fisso dell'altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.