|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 4
|
Salve a tutti..ho sentito molto parlare del vostro sito e della vostra efficienza nel dare buoni consigli...il mio problema è il seguente: se cerco di copiare dati da cd/dvd su hd, a volte mi da "errore di ridondanza ciclo". Ho sentito molte "campane": cd non buoni, problemi con firmware del masterizzatore, elevata velocità nel masterizzare, incompatibilità tra ram e hardware, ecc... Mi sapete aprire gli orizzonti su questo errore e darmi suggerimenti su come risolverlo??? Grazie in anticipo...
Sirio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
L'errore di ridondanza avviene quando i dati che si stanno scrivendo non coincidono con quelli letti e le cause sono supporti graffiati o sporchi,files corrotti,firmaware e tutte le altre cause da te elencate.Un buon masterizzatore,supporti di buona qualità,masterizzare a bassa velocità possono ridurre al minimo le probabilità di incappare in questo errore.
|
|
|
Innanzi tutto grazie x l'efficiente risposta...beh ho acquistato un masterizzatore pioneer 2 settimane fa e come supporti uso verbatim o emtec...a questo punto proverò ad abbassare le velocità...e se ho dei cd/dvd che non riesco a copiare su hd come posso fare??..ho sentito parlare di programmi quali isobuster per riuscire cmq a leggere i cd...ne sapete qualcosa??? Ho anche sentito dire che fare uno scandisk e la deframmentazione aumenta la possibilità che i file su pc vengano bombardati da errori..è vero?? Grazie ancora...
|
|
|
Gli Emtec io li ho usati ma li ho subito esclusi,dei buoni supporti oltre ai Verbatim sono TDK,HP e ultimamente ho scoperto i Pleomax della Samsung.Si con Isobuster puoi riuscire a leggere i cd\dvd danneggiati(dipende dall'entità del danno)quindi estrarre il contenuto e salvarlo su Hd.Tenere il disco fisso in ordine è sempre salutare.Lo scandisk rileva eventuali errori e il defrag rialloca i files delle varie installazioni fatte. http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=985
|
|
|
Grazie Rudewolf, mi hai schiarito le idee..ho soltanto ancora una domanda: facendo lo scandisk, devo spuntargli le opzioni di correggere gli errori e tentare di recuperare i file danneggiati??..Ho sentito dire che così facendo, il famigerato errore di ridondanza ciclo possa venir fuori anche quando copio dati tra hd...è vero?? Grazie mille...
|
|
|
Grazie Rudewolf, mi hai schiarito le idee..ho soltanto ancora una domanda: facendo lo scandisk, devo spuntargli le opzioni di correggere gli errori e tentare di recuperare i file danneggiati??..Ho sentito dire che così facendo, il famigerato errore di ridondanza ciclo possa venir fuori anche quando copio dati tra hd...è vero?? Grazie mille...
|
|
|
Metti pure le spunte male non gli fà.Sinceramente copiando dati tra Hd non mi è mai successo.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 0
|
Ridondanza ciclica...non ricordo bene ma se non sbaglio è stata la Disney a inserirlo sul mercato la prima volta.
DVDWASHER e passa tutto.
|
|
Guest |