Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi su installazione router Opzioni
lule
Inviato: Saturday, December 01, 2007 11:00:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
Posts: 15
Un saluto a tutti amici, ho installato in maniera errata un router Globenspan su xp, il sistema è andato a ruota aprendomi un sacco di finestre "installazione guidata nuovo hardware" finchè ho fatto riavvio.
Ho provato a cancellare ciò che avevo fatto, scollegato il router e disinstallato il programma da cd ma quando riaccendo il pc mi da la finestra di installazione guidata, come se mi riproponesse una ad una tutte le finestre che si erano aperte, mi da in sistema un modem pc non funzionante, che in realtà è scollegato, se provo a rimontare tutto non mi porta a fine il setup di inizializzazione,cioè non mi crea la connessione remota per entrare in internet, se la creo mi dice che il modem è scollegato, nonostante la finestra propria del router me lo da come funzionante e connesso.
Come se qualcosa si fosse incantato e non mi da la possibilità di nuove installazioni.
Chi mi da un consiglio?
P.S.: il router è collegato al fisso tramite usb, sul portatile funziona tranquillamente, e come ciliegina sulla torta avevo i punti di ripristino spenti, di conseguenza non posso far tornare il sistema ad una fase precedente. Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 01, 2007 11:00:13 AM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, December 01, 2007 3:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non avendo punti di ripristino a disposizione l'unica cosa che puoi fare è ripulire manualmente il pc dalle tracce dell'installazione,sia dal sistema(visualizzando anche le cartelle nascoste) che dal registro di sistema.
lule
Inviato: Monday, December 03, 2007 12:50:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
Posts: 15
Grazie Rude, potresti dirmi come fare o indicarmi una pagina dove sia riportato?
Rudewolf
Inviato: Monday, December 03, 2007 2:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se non sei molto esperto non ti consiglio di mettere mano al registro di sistema,in pratica devi cercare la cartella del programma del router nelle varie sezioni del registro(Hkeylocal machine Software,Hkey current user Software ed eliminarle e con la funzione cerca cercare le varie cartelle del programma in C visualizzando anche le cartelle nascoste.Quello che ti consiglio se non sei esperto è di fare una pulizia del registro con un programmi come RegCleaner o RegSeeker ed eliminare le cartelle da C con la funzione cerca.P.S.Disattiva il punto di ripristino solo per fare le scansioni antivirus o antispy ma ripristinalo subito dopo creandone uno nuovo.
lule
Inviato: Thursday, December 06, 2007 7:38:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
Posts: 15
ok Rude, avevo già ripulito con regcleaner, ora cerco le cartelle del programma, mentre non metto mano nelle sezioni di registro. Anche se ad ogni riavvio questo continua a darmi, una ad una, le finestre istallazione software che si erano aperte. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.