Rank: Member
Iscritto dal : 11/4/2007 Posts: 0
|
Ciao a Voi tutti, allora io come tanti scarico musica da EMULE, però volevo chiedere a voi, se il file scaricato e a 320/KBPS o a 192/KBPS e io lo ricodifico a 128/KBPS, e poi lo metto a posto di tutto con MP3 GAIN che ho scaricato qui da Voi, ho risolto qualcosa oppure ho sprecato del tempo prezioso? Tengo a dirvi che sono un maniaco della perfezione audio, e da quando ho scaricato e messo subito all'opera MP3 Gain almeno io la differenza l'ho sentita, su alcuni file MP3 scaricati. Comunque volevo solo per piacere una risposta a questo mio dubbio, se faccio bene oppure li tengo scaricati così e poi li normalizzo con MP3 GAIN. Grazie per la risposta e vi saluto tutti cordialmente e buona domenica. MENECO.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se non ti interessa lo spazio che occupa un file con bitrate a 320 kbps, non ridurlo a 128 kbps, andrebbe a perdere quialità, anche se la differenza fra 320 e 128 lo puoi notare solo su impianti audio di alta qualità la normalizzazione con MP3Gain livella solo il volume audio e non migliora o peggiora la qualità del brano, quindi puoi normalizzare file a 128 e 320 insieme senza alcun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|