Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto .Aiuto per Motherboard Asus P3V133 Opzioni
Licaone
Inviato: Monday, February 10, 2003 6:03:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2003
Posts: 0
Funzionava tutto e , ad un tratto al riavvio del pc mi dice che non trova Himem.sys,e mi appare con il disco di ripristino che esiste un errore nella linea 20A.successivamente non mi carica più nemmeno il command, ectt. Risultato il pc non parte.A proposito è un PII 400 slot1, 192 Ram, SV Riva ZX agp.2 HD da 8,4 scheda di rete realtek, scheda audio PCI. Che ne dite di questo malandrino? chi puo sciogliere i miei dubbi? Grazie di cuore a Tutti
Sponsor
Inviato: Monday, February 10, 2003 6:03:53 PM

 
assistenza
Inviato: Monday, February 10, 2003 11:46:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Potrebbe essere successo di tutto, un virus, una traccia del disco rovinata, se nel computer ci sono dati che devi recuperare ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica del tuo negoziante e non rischi di perderli. Se invece nel disco non ci sono cose che ti interessano, il consiglio e quello di formattare il disco e reinstallare tutto a nuovo.
Inoltre non ci dici se il problema e in DOS o in Windows, casomai fornisci altre indicazioni.
Licaone
Inviato: Tuesday, February 11, 2003 9:27:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2003
Posts: 0
Ho verificato tutte le periferiche e sono ok.e integre.il fatto è che con il disco di ripristino non mi carica nè command,ne himmem,e di conseguenza non riconosce il format.Ho formattato l'HD su un altro pc ma la cosa non cambia mi trova sempre prima di caricare i file di sistema con il floppi Errore: nella riga A20 impossibile caricare XMS.Grazie ancora e a presto

Edited by - Licaone on 02/11/2003 10:22:30
assistenza
Inviato: Tuesday, February 11, 2003 1:12:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Quindi il problema sta nel disco di ripristino, molto probabilmente quel floppy e rovinato. Ti serve un nuovo floppy per ripristinare il sistema. Avviando il computer con un Floppy di ripristino, tutto quello che è presente nel computer non ha nessun valore, devi quindi utilizzare un nuovo disco di ripristino. Fattelo fare da un amico o chiedi aliuto al tuo rivenditore. Se invece hai usato quel floppy di ripristino per formattare un altro computer e quindi funziona certamente, potrebbe essere un problema della memoria RAM, apri il computer, estrai le memorie RAM e reinseriscile, cosi verifichi se si tratta di un problema di contatti. Se il computer continua a dare problemi potrebbero essere rovinate le memorie RAM, infatti Himem.sys e un programma che gestisce la memoria estesa, se non si tratta di floppy rovinato e possibile che la memoria RAM ha qualche problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.