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Come collegare i fogli di excell Opzioni
seltico
Inviato: Monday, November 19, 2007 11:05:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 0
Ciao a tutti come va? ^_^

Ecco il mio problema...

Sapendo che ho xp h.e ed office 2003.

Col nuovo lavoro (rappresentante), mi porta a perdere di vista le spese che ho per il lavoro che per il divertimento.
Mi piacerebbe creare una tabella ove vengono segnati i km percorsi per il lavoro il carburante ed le spese di mangiare, spese della carta di credito (segnare l'estratto conto).
Mentre in un secondo foglio creare una tabella dove segnare le spese di divertimento, km fatti per divertimento, e il cene e dopo cena con la morosa, cosi pure l'estratto conto della carta usata per divertimento.

Ora io ho creato queste due semplici tabelle con excell ma non riesco a far auto aggiornare i risultati quando vado a modificarli cosi mi tocca ogni volta fare manualmente prima in un foglio e poi nell'altro.
Sarebbe possibile far in modo che i due fogli si "vedano" e si aggiornino ogni volta li modifichi?
ess. un foglio chiamato "foglio 1" ho messo nella colonna "a1" le voci km, "a2" spesa carta "a3" mangiare ecc. poi in "c1" la cifra km (corrisopndo ess. 1,00 al km)
"c2" 100,00 carta cred., "c3" 50,00 ecc. ed in fine nella colonna "D" mettere i sub. tot. delle spese.
Cosi come fare anche col foglio n2. poi
nel foglio 3 mettere il tot. dei due fogli ed avere una cartellac di lavoro sempre aggiornata mese per mese?

Nel ringraziare per i consigli che mi darete.

P.s

In alternativa un software di gestione semplice (in italiano se possibile)e che si possa aprire con excell?
:D

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Inviato: Monday, November 19, 2007 11:05:56 PM

 
a10n11
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 10:31:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
per collegare i valori dei vari fogli, basta richiamare il nome del foglio e la cella a cui si vuo, fare riferimento:
es. voglio sommare la cella A1 del foglio1 e del foglio2 riportando il totale nella cella A1 del foglio3
Basta scrivere nella cella A1 del foglio3 la seguente formula:
=Foglio1!A1+Foglio2!A1
oppure
=SOMMA(Foglio1:Foglio2!A1)

in questo modo, ogni volta che viene modificato il valore di A1 nel foglio1 o nel foglio2 nel foglio3 avrai la variazione in automatico.
saluti
Andrea



seltico
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 5:23:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 0
grazie molto gentile ^_^
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