|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2006 Posts: 4
|
salve a tutti,..deframmentare e' una procedura utile per il benessere del computer,in windows xp e' inclusa una utility per eseguire questa operazione;ho notato pero' che i giudizi sono abbastanza negativi riguardo la qualita' e la funzionalita' di tale utility...volevo quindi domandare quale software (sia free o a pagamento)ritenete che convenga installare per espletare questo importante procedimento?grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un ottimo software (freeware) è <b>JKDefrag</b> (scaricabile da Aiutamici, semplicissimo da usare... non richiede manco installazione).
|
|
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>sia free o a pagamento <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Max-b, per quanto riguarda un software a pagamento sembra che il migliore in assoluto sia PerfectDisk della Raxco.
|
|
Iscritto dal : 9/17/2006 Posts: 4
|
grazie dei consigli ragazzi,....si devo dire che ho sentito parlare molto bene di entrambi i software da voi citati,..credo che provero perfectdisk,perche jkdefrag e' un po' deludente sotto l'aspetto grafico (perlomeno dagli screenshot che ho visto,la finestra che mostra il processo di defrag,graficamente non e' che sia una bellezza...anche se credo che quando si parla di questi software sia piu importante la qualita' della funzione che svolgono che l'aspetto grafico)...ma O&O defrag,lo conoscete? e migliore di questi? ciao e ancora grazie!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Anche O&O è un buon programma.
|
|
Guest |