Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

beccato virus Opzioni
Viky68
Inviato: Sunday, February 09, 2003 9:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
Ciao!spero che qualcuno mi possa aiutare.Mi è arrivata una e-mail con un allegato e subito Norton Antivirus 2002 l'ha bloccata.Adesso è in QUARANTENA (è impossibile riparare il file)Posso tranquillamente eliminarlo?il virus rilevato è:W32.Klez.H@mm.Il mio antivirus è sempre aggiornato.GRAZIE!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, February 09, 2003 9:18:03 PM

 
ermes
Inviato: Sunday, February 09, 2003 10:41:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2003
Posts: 0
penso che se lo elimini non succeda proprio nulla ! è capitato anche a me di eliminarli come tenerli in quarantena per un periodo ...anzi in paio rilevati sempre da e-mail sono ancora li in quarantena.
morale : nessun problema rilevato sul funzionamento del mio sistema operativo.
assistenza
Inviato: Sunday, February 09, 2003 11:00:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Confermo quanto dice Ermes, puoi stare tranquillo, se il file é in quarantena significa che l'antivirus funziona perfettamente. Puoi anche eliminare il file in quarantena se questo e arrivato per posta elettronica, se invece si trattasse di un file che già avevi e meglio tenerlo in quarantena sperando che venga trovato un antidoto per recuperarlo. Esiste per questo la quarantena.
Viky68
Inviato: Monday, February 10, 2003 3:56:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
grazie!adesso provo a eliminarlo!non ci crederete oggi aprendo il programma di posta elettronica c'era una sorpresa...un'altro virus uguale!ma a cosa serve LIVE UPDATEper la definizione dei virus se poi non riesce a ripararli?!grazie siete stati di grande aiuto
amvinfe
Inviato: Monday, February 10, 2003 5:06:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie!adesso provo a eliminarlo!non ci crederete oggi aprendo il programma di posta elettronica c'era una sorpresa...un'altro virus uguale!ma a cosa serve LIVE UPDATEper la definizione dei virus se poi non riesce a ripararli?!grazie siete stati di grande aiuto
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao,
il Live Update non serve per riparare i files infettati da virus, ma per aggiornare le firme del tuo Antivirus ;-)
Se il file, una volta in quarantena, non è riparabile poco male essendo un allegato di posta non è certo un file di vitale importanza per il tuo Sistema Operativo. Diversa è la cosa se la tua macchina s'infetta e solo dopo una scansione ti viene notificato che alcuni files sono infetti e non riparabili, allora sì che devi preoccuparti di sapere quali files sono e se necessitano di essere ripristinati ;-)

Marco(amvinfe)
Viky68
Inviato: Monday, February 10, 2003 9:33:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
ciao sono di nuovo io.è la terza volta che mi arriva sempre quella e-mail con l'allegato infetto(sempre lo stesso)e continuo a eliminare tutto.la cosa strana è che la data di arrivo è sempre la stessa!di 2 giorni fa! cosa succede non capisco non dovro mica cancellarlo tutti i giorni?
assistenza
Inviato: Monday, February 10, 2003 11:57:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Vai al menu OPZIONI del Norton Antivirus, seleziona la voce E-MAIL, al riquadro COME RISPONDERE QUANDO VIENE TROVATO UN VIRUS seleziona la voce

RIPARA ED ELIMINA AUTOMATICAMENTE SE L'OPERAZIONE NON RIESCE
questa e l'ultima voce in basso di quel riquadro

Con questa opzione i file con virus non verranno più messi in quarantena ma eliminati direttamente e non ti compare neanche la finestra di avviso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.