Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E-Mule Opzioni
velio
Inviato: Saturday, November 17, 2007 12:16:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Io ho lo stesso router D-LINK dsl 520 T pero' ho un problema di firewall. Mi spiego perche e' da molto che ho questo problema. Io sono in thailandia e avevo messo un router datomi dalla compaglìnia dei telefoni che funzionava benissimo. Qui in Thai non esistono modem adsl. Ho deciso di scaricare l'ultima versione di E-Mule e ad un certo punto mi dice che non posso entrare perche ID e' basso e un firewall mi blocca. Ho scritto a voi, le ho provate tutte ma senza esito. Ho chiamato un tecnico e mi ha detto che il firewall e' nel router e non si puo regolare perche o va o non va.Ha eliminato il firewall (quello di windows lo avevo gia fermato io) ma e-mule sempre uguale. Ho cambiato il router con quello che ho citato prima e il tecnico ha eliminato il firewall, ma l'ID e' sempre basso.
Ora mi chiedo come posso risolvere questo problema?
Mi interessa perche' non vorrei passare guai con la polizia postale che qui non e' come in Italia, ma se ti beccano sono dolori, mentra con la rete CAD mi hanno detto che non ci sono rischi. A proposito di scaricare o meno i film di e-mule, cosa mi potete dire?
Grazie
Velio
Sponsor
Inviato: Saturday, November 17, 2007 12:16:06 PM

monsee
Inviato: Saturday, November 17, 2007 7:47:42 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Vero è che sulla rete Kademlia non ci sono rischi.
In quanto al firewall hardware (quello nel router) ho idea che non c'entrasse forse niente con il tuo problema.
Può esser che c'entrasse il firewall software, ma non ci giurerei manco su questo. Non è che tu fai parte (senza manco saperlo) di una mega-LAN (tipo FastWEB, per intenderci... magari una cosuccia fatta apposta per tenere d'occhio meglio cos'avviene nel Quartiere!) ed è il LORO firewall, invece, (sorvegliandoti) a bloccarti?
Inoltre, hai prestato la debita attenzione alle Porte? (in particolare, per la rete KAD, devi obbligatoriamente autorizzar la Porta <font color=red>4673</font id=red>)
http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm

Edited by - monsee on 11/17/2007 19:48:22
velio
Inviato: Sunday, November 18, 2007 2:38:53 AM

Preziosi come sempre i tuoi suggermenti, ma devi scusarmi perche' non ho capito cosa e' la mega-lan. io ho libero ancora da quando avevo il negozio in Italia, e qui mi sembra migliore o almeno piu' comodo yahoo che faccio passare attraverso thunderbird, in quanto le foto che mando di tanto in tanto escono piu' velocemente. Ccosa dovrebbero sorvegliare? Non ho attivita' particolari perche' qui oltre a tirar giu' qualche film non faccio altro e di illegale non credo di fare niente. Riesci a spiegarmi meglio cosi' mi so regolare. Dopo faccio la prova e ti faro' sapere.
Eventualmente se il firewall LORO e' nelmio pc esiste il modo di eliminarlo e di non farlo piu' entrare?
Scusa le tante domande ma mi spaventano un po' queste cose.
Grazie
Ciao
Velio
velio
Inviato: Sunday, November 18, 2007 3:07:15 AM

Ho fatto una ricerca su Smart -Cersa e scrivendo firewall sono usciti questi:
cc_20071109_1912 My documents 12 Kb
APIHook C:\ non c'e' altro 194Kb
readme D:\HTMPOP 59Kb
E' forse in questi che c'e' qualcosa che non va?
Grazie Ciao
Velio
monsee
Inviato: Sunday, November 18, 2007 3:36:55 AM

Se fai parte di una mega-LAN (a maggior ragione, se la cosa non è "ufficiale"), il firewall che ti controlla è esterno e non lo puoi sicuramente eliminare in alcun modo.
velio
Inviato: Sunday, November 18, 2007 4:32:04 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se fai parte di una mega-LAN (a maggior ragione, se la cosa non è "ufficiale"), il firewall che ti controlla è esterno e non lo puoi sicuramente eliminare in alcun modo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma cosa vuol dire "far parte di una lan" cosa e' questa lan? Dovro' sempre stare cosi'?.
Scusa ma sono un po' inquieto. perdinci possibile?
CiaoGrazie
velio
Inviato: Sunday, November 18, 2007 4:32:35 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma cosa vuol dire "far parte di una lan" cosa e' questa lan? Dovro' sempre stare cosi'?.
CiaoGrazie
velio
Inviato: Sunday, November 18, 2007 4:32:53 AM

CiaoGrazie
monsee
Inviato: Sunday, November 18, 2007 11:18:31 PM

Una LAN è una Rete di computers collegati fra loro in uno o più punti.
FastWEB è una LAN nota e ufficiale (tutti i clienti di FastWEB fan parte, in pratica, di un sottosistema [la mega-LAN, appunto] che è a sua volta connesso ad Internet).
Però, potrebbero anche esister delle LAN non-ufficiali (insomma, non-dichiarate) laddove esista un governo che le voglia o le consenta [magari, per controllare un po' meglio dei propri sudditi "potenzialmente dissidenti" oppure degli ospiti stranieri potenzialmente "dissenzienti"]).
Questo genere di sorveglianza NON verrebbe certo dichiarato ufficialmente, né lo potresti legger sui giornali. Ma dato che non è per del tutto impossibile attuarlo (in pratica, si pongon sotto stretta osservazione gli "snodi cruciali", ad esempio, la centralina che serve ciascun isolato con un controllo secondario sulla centralina di quartiere [parlo di centralina telefonica, ovviamente!]) le sole tracce che ne potresti avere sarebbero semplicemente inspiegabili interferenze...
Non dico sia il tuo caso. Ma spiegherebbe molto.
velio
Inviato: Monday, November 19, 2007 3:27:35 AM

Grazie, ho capito. Io sono qui regolarmente con la famiglia perfettamente in regola e in pieno accordo con tutti. Penso quindi che non abbiano motivo di sorveglianze particolari su noi. Pero' questa cosa mi incuriosisce parehhio perche' non mi sembra giusto che mi trovi in questa situazione. Io da qui potrei in un modo o nell'altro fare qualcosa che mi faccia vedere se esiste questa lan non ufficiale nei miei confronti? Allora tutto quello che scrivo visito navigo posta ecc. viene controllato?
Grazie
Velio
monsee
Inviato: Monday, November 19, 2007 11:11:27 PM

Bisogna smettere di pensare che NON siamo un po' tutti "sorvegliati".
Lo siamo tutti quanti, quando siamo connessi ad Internet, al punto che esiste un software (idea davvero geniale) creato a posta per difenderci dalla cosiddetta "analisi online" (si tratta di un programma gratuito che si chiama <b>TOR</b>).
Un sacco di cose "appetibili" che vengono offerte (la Google Toolbar, ad esempio, ma anche moltissime altre) oltre a deliziarci, ci spiano e invian dati -spesso, anche particolareggiati- su tutto quello che facciamo in Internet. Lo stesso Internet Explorer fa uguale cosa (inviando, però, i dati nostri a Microsoft anzichè a Google), etc...
Insomma, Velio: <i>certo che siamo sorvegliati</i>.
Vengono controllati -non sempre, ma assai spesso- anche i "contenuti" dei "pacchetti" che circolano in Rete (lo fa la maggior parte degli ISP), sicché manco le email sono, in realtà, al sicuro.
Al momento attuale, per poter godere di una discreta privacy, l'uso di TOR è quasi obbligatorio (ma bisogna usarlo assieme a tutta una serie di accorgimenti [fra cui, ad esempio, il NON usare mai Internet Explorer, disinstallar le toolbar, etc... Va bene Firefox, invece, ma usando degli add-ons quali TOR-Button, NoScript, etc...]): Ma anche tutto ciò non serve assolutamente a niente, se non si ha un valido sistema di difesa a monte: un valido firewall, un valido antivirus sempre aggiornato, un valido antispyware sempre aggiornatissimo e che fornisca anche "protezione in tempo reale". Indispensabile, poi, configurare il computer in modo corretto (usare un router con firewall hardware integrato [ma usare anche un valido firewall-software sul computer!], impostando con cura tutti i parametri e le Porte).
Dà un gran vantaggio il NON utilizzare Windows (usare, cioè, Linux oppure Macintosh), ma ciò, da solo, NON è sufficiente: al punto che il TOR esiste pure in versione -ad esempio- "per Mac"!
velio
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 2:50:57 AM

Ti riingrazio Monsee per la spiegazione. E' comunque agghiacciante pensare che l'attuale realta' e' questa. Bella porcheria.Era meglio quando si scrivevano le lettere a mano o a macchina. Questo e' il prezzo della modernita' e della comodita'. Retorica a parte ti sono grato per la spiegazione. Bisogna che io mi adatti all'idea. Lan o non Lan si arrangino e facciano quello che vogliono. Piu' che qualche indirizzo e tracce della mia navigazione non esiste nel mio pc. Ti faccio l'ultima domanda a cui in parte mi hai gia' risposto. Puoi dirmi quale antivirus, ecc. dovrei adoperare? In questo modo tolgo tutto quello che ho e rifaccio come dici. Ad esempio se devo togliere ccleaner, defragd dust buster ecc.li tolgo e metto di sana pianta l'antivirus che dici tu cosi' come antispyware, firewall ecc.
Poi giuro non ti rompo piu' le scatole.
Ancora grazie e a presto.
Velio
monsee
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 3:04:53 PM

Innanzitutto, Velio, tu NON MI "ROMPI LE SCATOLE" (non l'hai mai fatto: chiedere è cosa lecita, ci mancherebbe altro!)
Ed ecco la risposta che mi hai chiesto: io, se fossi in te, disinstallerei programmi che non si capisce bene cosa davvero facciano (come DustBuster). Ma terrei i programmi seguenti:
UTILITÀ: CCleaner; SpywareBlaster [non è un antispyware: fa in modo che il tuo browser non incappi in siti-trappola, sicché non crea nessun conflitto]; JKDefrag.
FIREWALL: COMODO Firewall (in inglese) o PC-Tools Firewall Plus (in italiano).
ANTIVIRUS: AVG 7.5 free (in inglese) o Avast! free (in italiano).
ANTISPYWARE "residente": WinPatrol (scaricabile in italiano, ma non-disponibile su Aiutamici [su può scaricar dal suo proprio sito]; non fa scansioni: dà solo "protezione in tempo reale" e impegna pochissime risorse);
ANTISPYWARE "on-demand": Spybot Search & Destroy (ma stai attento, durante l'installazione, a togliere la spunta all'opzione "protezione real-time" per metterla a "protezione di Internet Explorer"), Lavasoft Ad-Aware 2007 (in inglese) oppure AVG 7.5 AntiSpyware free (in italiano) [anche questo programma non è disponibile su Aiutamici, ma si può scaricar del sito di "free.grisoft"].
velio
Inviato: Tuesday, November 20, 2007 3:38:23 PM

Gentilissimo Monsee ti ringrazio per la cortesia e per l'aiuto. Adesso qui sono le 21,30 ma domani mattina provvedero' a fare quello che mi hai detto. Ancora un grande ringraziamento.
Saluti
Velio
velio
Inviato: Wednesday, November 21, 2007 5:47:25 PM

Eccomi qua Monsee. Ho messo tutto come hai detto tu e cioe':ccleaner-spyware blaster,jkdefrag-comodo,avg 7,5, winpatrolspybot search &destroy e infine ad-aware 2007.Comodo non ha bloccato la postacome ti avevo scritto tempo fa quando ogni ora perdevo la connessione e, tolto comodo tutto era andato a posto. Quindi avevi ragione dicendo che forse io avevo impostato male qualcosa. Dunque a questo punto dovrei essere uin una botte di ferro. Con questi programmi impostati, il pc perde velocita' di connessione o sono ininfluenti? In basso a desrtra adesso ci sono tante iconcine e mi sembra di aver sentito che piu' sono queste iconcine piu' il pc diventa lento. Te la vendo cosi' come l'ho sentito ma tu sei il mio esperto di fiducia. Pensa che ho trovato ed eliminato 11 spyware di cui molti nelle chiavi di registro e altri come firewall.Non ricordo bene.
Mio figlio mi ricorda una cosa. Ieri e' venuta a casa mia una sua amica thai che voleva farci vedere un filmatino contenente barzellette e ha inserito dietro al pc una "chiavetta" poi in risorse del computer ha avviato questo filmatino che ha poi lasciato sul dekstop perche a mia volta lo facessi vedere a qualche amico italiano. Se non ti disturbo e quindi quando hai tempo, potresti dirmi di cosa si tratta e quali sono le applicazioni di questa chiavetta?
Saluti
Velio
monsee
Inviato: Wednesday, November 21, 2007 10:08:28 PM

Innanzitutto, Velio, più programmi sono contemporaneamente attivi sul PC più il PC sarà -ovviamente!- indaffarato, dunque, più sarà "lento"... ma NON "lento" nel senso che rallenta la sua "velocità di connessione" (quella, dipende dal Provider di connessione, ovvero dalla disponibilità di banda!), ma proprio nel senso che ha più cose da sbrigare (per ogni singolo momento) il Processore: e il risultato ovvio è che ci impiega di più...
Puoi alleggerire i compiti assegnati al tuo Processore disinstallando (o escludendo dall'avvio) alcuni programmi. Potresti, per esempio, escluder dall'avvio (o disinstallare) il firewall... così chiunque -pure i ratti- può entrar nel tuo computer come e quando vuole. Potresti disinstallare (o non fare avviare) l'antivirus... cosa che ti procurerebbe certamente l'imperitura gratitudine di tutti i virus di Internet, i quali si trasferirebbero in massa sul tuo Disco Fisso per ringraziarti, a modo loro, di persona. Potresti eliminar gli antispywares (e gli spywares di internet ti proporrebbero subito per la beatificazione... trasferendosi in massa sul tuo Disco Fisso per annunciarti la lieta novella), etc...
Sennò...
Oppure puoi tenerti un computer un po' più lento (tenendo il Processore un po' più affaccendato) ma un poco più "sicuro" e un po' più tuo (insomma: può esser che riescano ad entrarci lo stesso "pure i ratti"... però dovranno fare un sacco di fatica!)...
In quanto alla Pen-drive (l'amica thai di tuo figlio ha usato, perlappunto, una Pen-drive), ne uso un paio anch'io.
Ne esiston di due tipi: uno è più moderno (ma io non lo utilizzo perché non mi piace, dato che può lasciare tracce sul computer-ospite), l'altro è semplicemente una sorta di minuscolo HD (naturalmente NON è affatto, un HD!) ed è quello più vecchio e "tradizionale": è, perlappunto, quello che uso io.
Un modo di usare una tale Pen-drive è di usarla semplicemente come un "trasferitore". Insomma, hai un file sul computer A e lo vuoi mettere sul computer B. Avendo una Pen-drive (purché il file ci stia!), puoi inserirla nel computer A, trasferirci dentro il file che vorresti trasferire e poi toglier la Pen-drive (per togliere una Pen-drive devi SEMPRE usare la "rimozione sicura dell'harware" che hai nel tray [accanto all'orologio di Windows]: mi raccomando, perché sennò rischi di perder tutti i dati9 che hai nelle Pen-drive!). Fatto ciò, inserisci la Pen-drive nel computer B, prendi il file che hai inserito prima dentro alla Pen-drive e lo trasferisci nel computer B: più o meno questo -fatti i dovuti distinguo- ha fatto l'amica thai di tuo figlio: aveva un file (se ho capito bene, un gadget composto da una Giff animata magari con tanto di musichetta [ne esistono di carinissimi!]) nella Pen-drive: prima ve l'ha mostrato, poi l'ha copiato (o trasferito) sul vostro desktop (un simpatico modo di fare un allegro "presente").
Oltre a questa funzione di "trasporto", una Pen-drive (che è piccola come un portachiavi, per cui è comodissima) si presta pure all'installazione di vari Programmi. Natutalmente, i Programmi installati su Pen-drive necessitano che la Pen-drive venga collegata ad un computer, per poter funzionare. Inoltre, NON TUTTI i Programmi si possono installare su Pen-drive (anzi, la maggior parte dei Programmi NON la si può installare su Pen-drive). Anche così, tuttavia, il numero dei programmi che funzionano benissimo anche "da Pen-drive" è di quasi un mezzo migliaio...
Io, per esempio, uso una Pen-drive da 2 Gb con installati una serie di programmi che uso per lavorare quando sono lontano da casa (ad esempio, ho OpenOffice, AbiWord, Gimp_2, Thunderbird, più altri programmi utilissimi per tante ragioni [un firewall attivabile in caso di bisogno, un valido antivirus, masterizzatore, programma per gestire i files compressi, lettore PDF, creatore PDF, lettori audio-video, browsers -tre browser differenti, fra i quali Opera, in 2 versioni, e Firefox- programma tipo-messenger, FTP, telnet, etc, etc...]). Già è capitato spesso che io mi sia connesso qui (al sito di Aiutamici) usando la Pen-drive -dato ch'ero fuori casa- sempre con ottimi risultati.
Si possono creare delle Pen-drive "specializzate" (ne esistono anche "già pronte"), ad esempio in "Grafica" oppure "Office", etc... Si possono assemblare Pen-drive che contengono un Sistema Operativo (addirittura il Mac [una variante "vecchia"], più spesso "distro" Linux e, se proprio ci si tiene, perfino Windows XP!). Si possono assemblare, inoltre, Pen-drive che girino in computers con installato Linux oppure con installato Mac (inoltre, spesso le Pen-drive "per Windows" riescono a girare anche in computers che abbiano installato Linux assieme a WINE).
Insomma, Velio, il campo è per davvero vasto e molto molto vario!
velio
Inviato: Thursday, November 22, 2007 4:39:10 AM

Grazie, Monsee, per la tua più che esauriente e piacevolmente umoristica risposta. Sicuramente, come giustamente dici tu di fare, terrò tutte le sicurezze attive con buona pace del processore. Ti chiedo solo due cose: questa mattina, quando ho acceso il computer lo Spybot ha iniziato in automatico una scansione che è durata più di venti minuti. Solo alla fine ha consentito al pc di concludere le operazioni di apertura. Se non volessi attendere tutto questo tempo, potrei interrompre la scansione?
E poi, Ad-Aware mi indica "automatic update: off". Ho fatto allora l' aggiornamento manuale. Come posso fare per attivare l' update automatico?
Ti saluto ed ancora ti ringrazio per la tua consueta gentilezza.
Velio
monsee
Inviato: Thursday, November 22, 2007 3:32:03 PM

Il solo modo di aver l'update automatico con Ad-Aware è <i>acquistare Ad-Aware</i>... Insomma, ti toccherà aggiornarlo a mano.
In quanto alla scansione di Spybot "all'avvio del computer", controlla nel programma se si tratta di una "scansione programmata" e -nel caso sia così- togli la spunta, così non lo farà più. Controlla anche di NON avere l'icona di Spybot nel tray (accanto all'orologio, insomma). Il "Tea Timer" di Spybot NON deve essere attivo, questo è fondamentale.
makos
Inviato: Thursday, November 22, 2007 4:02:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/22/2007
ciao raga sono makos mi servirebbe il vostro aiuto,ho emule 0.47 ma mi va lentissimo è volevo sapere come potevo fare per velocizzarlo siccome la velocità massima che raggiunge è 4k se mi aiutate mi fate un grande piacere
grazie raga
makos
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme