Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riavvolgimento miniDV Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, November 17, 2007 11:24:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Esiste qualche riavvolgitore di cassette miniDV, in pratica penso che se ogni volta che si registra per 60 minuti e poi per rivedere il filmato o per trasferirlo al PC si deve far tornare indietro la cassetta c'è parecchia usura al motorino che riavvolge, a meno che siano molto robusti, qualcuno ha pratica su questo argomento? grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 17, 2007 11:24:05 AM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, November 17, 2007 1:03:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ho da alcuni anni una Camera Sony che utilizza i miniDv,avrò effettuato alcune centinaia di ore di filmati ed effettuate le varie operazioni di riavvolgimento e di riversamento su DVD.Non mi sono mai posto il problema del motorino che dovrebbe essere adatto allo scopo.Unica precauzione è quella di sostituire la cassetta al primo segno di inceppamento o di rallentamento.Utilizzare se possibile sempre l'alimentatore della Tele per queste operazioni e non solo la batteria.Vai tranquillo del resto ci sono 2 anni di garanzia.Ciao
jpgjpg
Inviato: Saturday, November 17, 2007 3:15:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Esiste qualche riavvolgitore di cassette miniDV, in pratica penso che se ogni volta che si registra per 60 minuti e poi per rivedere il filmato o per trasferirlo al PC si deve far tornare indietro la cassetta c'è parecchia usura al motorino che riavvolge, a meno che siano molto robusti, qualcuno ha pratica su questo argomento? grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

ci deve essere in giro una VHS dove tu inserisci la cassetta piccola e la vedi o riavvolgi nel videoregistratore normale
POLVERE
Inviato: Saturday, November 17, 2007 3:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
La cassetta VHS con l'adattatore che io sappia era per le vecchie cassette delle VideoCamere per capirci quelle in cui il nastro contenuto era grande uguale alle VHS normali.In queste il nastro è molto più piccolo e credo che i normali Videoregistratori non possono leggerlo.
Paolodik
Inviato: Saturday, November 17, 2007 3:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Si anch'io ho il riavvolgitore per le cassette grandi VHS, ho visto che c'è anche per quelle piccole ma se la videocamera funziona bene penso che per un bel pezzo questo problema non c'è.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.