|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 45
|
Da W98 sono passato a XP. Dopo aver formattato tutto ed installato il nuovo sistema, ho installato tutti gli aggiornamenti che mi venivano proposti fino a quando non è apparso l'aggiornamento del "Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB928365)" che non vuole sapere di installarsi. Continuamente lo snervante scudetto giallo mi dice che è pronto l'aggiornamento ma quando tento di installarlo, l'operazione non va a buon fine. E così per l'eternità!! Ho dato una lunga occhiata alle varie domande e risposte del forum per la risoluzione del mio problema ma non sono venuto a capo di niente. Una delle risposte era quella di disinstallare il NET Framework, versione 2.0 presente nel computer e poi reinstallare tutto. Bene. Quando cerco di farlo, il sistema non me lo permette perchè dice che devo inserire un dischetto con su il "Microsoft .NET Framework, versione 2.0". Giacchè io non posseggo nessun dischetto del genere, al di fuori del legittimo dischetto di installazione di Windows XP professional, mi trovo in braghe di tela. Ho provato a fare un aggiornamento dell'intero "Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB928365)" dal sito della Microsoft ma anche così mi chiede l'inserimento di questo fantomatico dischetto. Che fare? Qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione? e come ha risolto la cosa? Grazie di tutto, jjmmy che si è già pentito di essere passato a XP!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
hai installato il service pack 2? senza di quello niente net framework2.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io risolsi in questo modo: Finalmente ho concluso l'odissea con gli aggiornamenti installando anche quello per Net Framework 2.0.Ci sono riuscito seguendo una dritta del GRANDE monsee.Ho disinstallato Net Framework 2.0,riavviato,reinstallato il Net 2.0 quindi ho lanciato l'aggiornamento che finalmente è andato a buon fine.Di nuovo grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato. Scaricati il net framework 2.0 salvalo e prova a fare come ho fatto io. A questo indirizzo puoi seguire tutti i trehad posti sul Framework. http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=42597&FORUM_ID=43&CAT_ID=3&Topic_Title=Aggiornameno+Net+Framework&Forum_Title=Windows+XP
|
|
|
Ho installato il service pack 2. Ciò che debbo ribadire è che il sistema non mi permette di disinstallare niente che riguardi il "NET Framework, versione 2.0" presente nel computer perchè dice che per fare ciò devo inserire un dischetto con su il "Microsoft .NET Framework, versione 2.0". Anche se tento di sovrascrivere mi dice di inserire questo benedetto dischetto che non ho mai usato e che non posseggo. Se riuscissi a disinstallare tutto sarebbe più semplice, almeno spero. Ma come si fa con questa richiesta di dischetto? Ciao, jjmmy
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non penso manco esista un simile "dischetto"! (Il .NET Framework 2.0 non starebbe dentro a un floppy manco se cercan d'infilarcelo "a spinta"!) Non so cosa tu abbia combinato per far sortire fuori un tale messaggio, ma penso che sarebbe forse il caso di prendere in considerazione seria l'idea di formattare...
Edited by - monsee on 11/15/2007 15:09:29
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Ho finalmente risolto il problema dell'aggiornamento che non si installava. Vi dico come ho fatto tanto perchè altri, se dovessero trovarsi nella stessa situazione, provino la stessa procedura. Ho scaricato dal sito della Microsoft "Microsoft .NET Framework, versione 2.0 Italiano" (dotnetfx). Ho scaricato anche l’aggiornamento KB928365 italiano (KB928365 NDP20-KB928365-X86). In una nuova cartella creata sul desktop ho scompattato il NET Framework, versione 2.0 (dotnetfx). Poi ho cominciato la reinstallazione del NET Framework, versione 2.0. quando il sistema mi ha chiesto il disco in cui era contenuta la caratteristica per ripristinare il NET Framework, versione 2.0, gli ho indicato la nuova cartella creata sul desktop dove avevo scompattato il NET Framework, versione 2.0 scaricato dalla Microsoft. La reinstallazione è andata più o meno velocemente a buon fine e subito dopo ho potuto installare l’aggiornamento KB928365 che da giorni cercava di installarsi senza riuscirci. Finalmente mi sono liberato del dello scudetto giallo! Ma questo NET Framework a che cosa serve? Giacchè occupa anche molto spazio si può togglierlo senza problemi o no? Ho un'altra domanda da fare. Il mio centro di sicurezza è gestito da un "criterio di gruppo" che non mi permette, per esempio, di disattivare il firewall di Windows e chissà quali altre cose. Non l'ho settai io in questa maniera ma ha fatto tutto da solo. Come si può fare a farlo ritornare normale? ovvero gestibile? Ciao, jjmmy
|
|
Guest |