|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2004 Posts: 2
|
ciao cerco di essere il più chiara possibile e spiego il mio problema. Il pc improvvisamente si bloccava per cercare di risolvere ho pensato di einstallare l'immagine fatta in precedenza(avevo pulito con reg seekerpensavo di aver buttato qualcosa) ma a metà intallazione dell'immagine si è bloccato nuovamente. Non potendo fare alro a questo punto ho formattato. Tutto ok fatta formattazione ma al momento dell'installazione di xp su installazione periferiche mi si e' ribloccato a circa metà procedura. Adesso non so più cosa fare Dite che con dei programmi di diagnostica(che non ho) si possa vedere che è successo? forse disco fisso sta morendo.... forse scheda madre.... Vi prego prima di doverlo ricomprare vorrei vedere se è possibile rimetterlo apposto grazie asp notizie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
L'immagine di un disco si installa di solito dopo aver formattato.In primis dovevi fare delle scansioni antivirus per escludere che il blocco non fosse causa di malware,fare uno scandisk per verificare lo stato dell'Hd.Quando hai formattato hai eliminato la vecchia partizione?Quale tipo di formattazione hai scelto(non quella veloce spero)scusa le domande ma servono per avere un quadro più chiaro della situazione.
|
|
|
allora virus non ce n'erano e formattando non ho scelto la procedura veloce
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Ripeti la formattazione e se si blocca di nuovo l'installazione portalo da un tecnico le cause possono essere molte. P.S.Vediamo prima se qualcuno ha qualche altra soluzione.
|
|
|
l'ho fatta e rifatta ma si blocca ogni volta e sempre allo stesso punto ed esattamente dopo lo sfarfallio dello schermo C'e' qualcuno che sa dirmi se c'e' un programma per cntrollare se hd e sceda madre sono ok (programma di diagnostica) grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La sola cosa "alternativa" che mi venga in mente è qualche possibile problema con la RAM... Mi par sia valida l'indicazione di Rudewolf.
|
|
|
scusa se insisto ma prima di portarlo dal tecnico non sapete indicarmi se c'e' qualcosa con cui si puo' fare una diagnostica di disco fisso ram scheda madre ecc
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
be per prima cosa leva le schede pci tipo eventuale modem 56 k o isd schede di acquisizione video ecc quelle che son oinbasso per intendervie puoi riprovare, altrimenti poi prova a levare uno dei banche della ram se ne hai + di una se ne hai solo una prova afartela prestare, ma attenta che deve essere uguale sennò non puoi mettercela uguale non intend di megabyte ma stesso modello pc133 dd400 ddr2 ddr3 ecc oppure può essere il lettore doce metti il cd prova anche con un altro cd del sistema operativo anche se hai l originale, solo per un aprova puoi metterne un altro con un altro cd, ma se si bloccava anche prima può darsi che sia un problema di surriscaldamentooppure il tuo pc è un po vecchiotto e il sistema è pesantuccio il film sull ikea ancora non è pronto lo stanno ...montando http://butterflyannunci.forumfree.net
|
|
Guest |