Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Malwer identificati da Antivir 7 Opzioni
velio
Inviato: Thursday, November 08, 2007 7:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho antivir da due giorni e mi ha trovato negli eventi: detection guard- Malwer found. In GUARD: Trovo Last detection HTML/infected WebPage.Gen (in last detections)
H:\tempor. di emule\009 part.met,tmp (in last scanner file)
Desidererei sapere se sono cose infette ed eventualmente come toglierle.
Oppure come devo comportarmo in casi eventuali, analoghi.
Grazie
Velio
Sponsor
Inviato: Thursday, November 08, 2007 7:12:53 PM

 
stellina148
Inviato: Thursday, November 08, 2007 7:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Se ho ben capito uno è un file temporaneo di emule che stai scaricando. Pensi che può essere infetto tu?
velio
Inviato: Friday, November 09, 2007 2:53:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Non so. Ho visto che l'antivirus ha "detenuto" questi due files eche pero' non sono altro che inGuard che e' una finestrella dove si fa la scansione. Siccome non so se sia giusto o no che stiano li, e sopratutto se fanno del male mi sono precipitato a scrivere.
Grazie Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, November 09, 2007 5:57:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
velio
Inviato: Friday, November 09, 2007 7:21:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Io avevo prima AVG che un bel momento si e' bloccato e dopo averlo disinstallato un paio di volte e altrettante volte l'ho reinstallato ma non si apriva piu'. Cosi' ho rimesso antivir che e' quello che avevo in negozio in Italia e che andava bene. Mi dici di sostituirlo ugualmente? L'antivir non va bene? Quando rintracciava i virus e in negozio ne entravano tanti li bloccava e li cancellava oppure li metteva in quarantena.
Forse non e' possibile togliere quei malwer?
Grazie
Velio
a.roselli
Inviato: Saturday, November 10, 2007 12:12:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Antivir non è all'altezza di AVG, non ha neanche il controllo delle e-mail in entrata

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

se la scansione on line rileva dei virus significa che il sistema è infetto e il virus disattiva l'antivirus, in questi casi l'unica soluzione e formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

Se il sistema non è infetto ma non riesci ad installare AVG, significa che il sistema è danneggiato e anche in questo caso conviene formattare e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

velio
Inviato: Saturday, November 10, 2007 3:13:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho fatto la prova e il risultato e' che il mio PC e' sicuro e libero da infezioni. piu' tardi provo a reinstallare AVG e se entra lo lascio. OK?
velio
Inviato: Saturday, November 10, 2007 3:15:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
scusa ma ho dimenticato di chiederti cosa significa formattare tutto? Come si fa eventualmente?
Grazie Ciao.
PS - scusa la mia ignoranza ma purtroppo e' cosi'
stellina148
Inviato: Saturday, November 10, 2007 10:23:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
In poche parole significa che reinstalli il sistema operativo. Leggi qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
stellina148
Inviato: Saturday, November 10, 2007 10:23:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
In poche parole significa che reinstalli il sistema operativo. Leggi qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
neofita_pc
Inviato: Saturday, November 10, 2007 2:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
"Antivir non è all'altezza di AVG, non ha neanche il controllo delle e-mail in entrata"

Scusa Alfonso, ma vedo che nel sito di Aiutamici, nella sezione antivirus, è presente al primo posto Antivir e poi Avast. Come mai non si parla di AVG? Io usavo AVG due anni fa circa, poi son passato ad Antivir con il quale mi trovai meglio tranne che per la pecca della email. Ora la qualità di AVG è migliorata? Comunque nelle varie comparazioni in rete sugli Antivirus, nella mia personale esperienza, ho sempre notato che Antivir è giudicato quasi sempre un gradino più su rispetto ad AVG. Ciao.



Edited by - neofita_pc on 11/10/2007 15:05:31
monsee
Inviato: Saturday, November 10, 2007 7:50:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>AVG 7.5 free antivirus</b> è stato inserito su Aiutamici soltanto di recente.
In quanto ad <b>AntiVir 7 free</b>, il problema relativo alle email può essere risolto installando un altro antivirus (realizzato apposta per lavorare in coppia proprio con AntiVir free) che si chiama <b>ClamMail</b> e che è gratuito (opensource; inoltre, supporta anche la lingua italiana), ma che non è ancora stato inserito fra i softwares disponibili su Aiutamici (lo si può scaricare dal sito di <b>SourceForge</b>).
AntiVir e ClamMail NON creano nessunissimo conflitto e lavorano bene senza darsi fastidio a vicenda (lo posso assicurare perché diversi amici miei, da tempo, han scelto proprio questa soluzione senza mai avere, poi, nessun problema).
velio
Inviato: Sunday, November 11, 2007 6:35:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Io ho thunderbird che scarico regolarmente. Ho montato l'antivir cher come dici non controlla la posta. Ho provato a vedere il clam mail ma non mi fido di toccare niente perche' non avendo una preparazione sui computers non vorrei fare qualche errore. Pensavo: se io apro la posta con yahoo o da libero posso evitare di installare il clam mail? Poi una volta controllata la posta la passo se serve su thunderbird.
Oppure conosci un altro programmino che faccia il lavoro di clam mail senza dover toccare punti particolari?
Grazie
Ciao
monsee
Inviato: Sunday, November 11, 2007 3:11:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai a che fare con "allegati" alla posta (che tu usi client email o no), ti serve un antivirus che controlli anche la posta.
Se NON usi nessunissima casella email (in alcun modo) oppure se NON accetterai MAI nessunissimo allegato e NON userai alcun programma per gestir le email, solamente allora ti potrai basar sul solo AntiVir 7 free.
Infine: no, non esiste alcun altro programma che possa fare quallo che fa ClamMail (tutti gli altri programmi esistenti andrebbero in conflitto con AntiVir 7 free).

Edited by - monsee on 11/11/2007 15:14:14
velio
Inviato: Monday, November 12, 2007 5:51:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho installato ClamMail come mi hai suggerito e in questo momento c' è un' iconcina in basso a destra. Lo vedo in START-PROGRAMMI, quindi dovrebbe essere a posto. Io uso Thunderbird e l' ho aperto per vedere la posta. E' entrata un' e-mail con allegato ma non ho visto comparire alcun segnale che indicasse che l' antivirus stesse verificando l' allegato. E' normale così?
Chiedo questo perchè AVG mi faceva comparire una finestrella che mi diceva che stava operando.
monsee
Inviato: Monday, November 12, 2007 11:38:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è normale. ClamMail opera assorbendo risorse davvero minuscole, ma -per riuscira a far questo- deve rinunciare agli "effetti speciali". Puoi aprire la schermata principale del programma e impostarlo perché ti dia dei LOG (rapporti) sui malware che eventualmente scova in mail o allegati che non riesce a riparare (se riesce a "riparare", ovvero a eradicare il virus salvando l'allegato, no farà alcun rapporto; ma qualora non riesca, ClamMail eliminerà l'allegato -o l'intera email- già in corso di scaricamento e ti lascerà un sintetico rapporto).
ClamMail si autoaggiorna da sé (e ti comunica ogni singolo aggiornamento o tentativo di aggiornamento), varie volte al giorno, per cui non serve affatto "aggiornarlo a mano".

Edited by - monsee on 11/12/2007 23:41:22
velio
Inviato: Tuesday, November 13, 2007 2:59:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie Monsee. Posso quindi aprire la posta da dove voglio perche' il ClamMail sta funzionando.
Grazie molte.
Velio
monsee
Inviato: Tuesday, November 13, 2007 12:37:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se capita che ClamMail non riesce a funzionar bene -per qualsivoglia motivo- ti avvisa immediatamente -automaticamente- con un pop-up (che appare vicono al tray) in lingua inglese -anche se hai impostato l'italiano- in cui specifica se il problema riguarda l'update (l'aggiornamento) oppure l'impossibilità di scansionare qualche file.
velio
Inviato: Tuesday, November 13, 2007 3:21:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Perfetto. In effetti vedo ogni tanto che esce in basso a destra una finestra che diceh che e' aggiornato alla data del giorno. Piu' raramente esce un'altra finestra che dice invece che sto usando una versione vecchia. E' tutto regolare?
Grazie ancora.
Saluti
Velio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.