Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema... Opzioni
angiolina
Inviato: Thursday, November 08, 2007 3:53:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/6/2007
Posts: 0
ciao di nuovo.
ho aperto una nuova discussione per dare un po' di priorità perchè solo voi mi potete aiutare dato che ho seguito il vostro corso per creare il mio sito. il problema principale è che appena trasferisco tutta la mia cartella anche nel pc stesso alcune immagini di vedono e altre no. si vede che è un errore in alcuni file perchè se il problema dipendesse dal fatto che non bisogna spostare la cartella all'interno del comunpuer, allora non si vedrebbe nulla del sito e invece non accade questo. ora se il problema è presente nelle pagine web o nei singoli file di immagini, some faccio a capirlo e poi a sirolvere il problema? oppure o normale che qualcosa di veda e qualcos'altro no. se poi trasferisco il tutto nel mio sito, avrò lo stesso risultato?
spero di essere stata chiara.....
e poi vorrei capire come mettere la canzone che percorra tutto il sito. in ogni pagina ricomincia dall'inizio sebbene abbia messo la spunta in ciclo continuo.
aiutatemi per piacere...
Sponsor
Inviato: Thursday, November 08, 2007 3:53:49 PM

 
bittolo
Inviato: Thursday, November 08, 2007 7:50:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2004
Posts: 9
ciao,
vediamo se la procedura che hai adottato e corretta,
in " documenti" crea una cartella di nome
" mio sito "
all'interno di questa devi salvare le pagine web.
sempre all'interno di questa, bisogna creare una cartella di nome " immagini " e allinterno della cartella immagini bisogna metterci le foto.
per le immagini il formato più comune e jpeg e gif, non bitmap, il front page expres non le digerisce.
e buona norma rinominare le immagini senza lasciare spazi,

per esempio: foto_1_gatto.
e non
foto 1 gatto.

la procedura e corretta ?

per il brano musicale, purtroppo, non si può, ad ogni cambio di pagina, il brano ricomincia da capo,
potresti ovviare mettendo un brano diverso per ogni pagina,

per ciclo continuo, si intende che quel brano si ripeta per tutto il tempo che l'utente resti in quella pagina,

esempio, tu resti in quella pagina 10 minuti ?
beh,riascolti lo stesso brano più volte.

per trasferire le immagini e consigliabile usare un programma ftp, in questo sito alla sezione webmaster hai solo l'imbarazzo della scelta, son tutti buoni,
l'unica accortezza e quella che devi trasferire anche le cartelle, e non le immagine contenute nelle cartelle.

facci sapere.
angiolina
Inviato: Friday, November 09, 2007 7:51:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/6/2007
Posts: 0
la procedura è corretta ma effettivamente alcune immagini hanno lo spazio fra le parole. ma non coincidono con quelle che non si vedono. forse mi conviene riprovare dall'inizio, vediamo come và. per ora grazie mille e ti farò sapere se ci sono riuscita.
grazie grazie!!
bittolo
Inviato: Friday, November 09, 2007 9:36:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2004
Posts: 9
se non riesci zippami la pagine e mandamela,
gli do un'occhiata,
clicca sul mio nik.
a.roselli
Inviato: Friday, November 09, 2007 1:11:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se si sposta la cartella del sito in un altro percorso e nella nuova posizione non si vede alcune immagini, significa solo che le immagini che non si vedono NON si trovano dentro la cartella del sito, oppure il collegamento fa un riferimento di percorso, esempio invece di essere

foto/immagine.jpg

è

C:\desktop\foto\immagine.jpg

quindi basta selezionare l'immagine che non compare con il pulsante destro del mouse e selezionare PROPRIETA quindi controllare e correggere il collegamento dell'immagine


per quanto riguarda il suono di sottofondo che non si interrompe cambiando pagina, si deve utilizzare i FRAME, vedi lezione 25 e successive. Utilizzando i frame devi impostare il sottofondo musicale in uno dei frame che non cambiano pagina, cosi continui a sentire musica anche cambiando pagine articoli.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.