Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SpywareTerminator o Windows Defender Opzioni
danuta60
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 11:28:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Scusate, sono ancora io che via via che leggo cerco di capire.
Allora, uso windows xp e nella guida mi dice che windows defender è meglio del spyware terminator.

Che mi consigliate?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 11:28:49 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 12:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che come antispyware -nel complesso- Windows Defender è un po' migliore di Spyware Terminator (per adesso), ma che si tratta di un programma che ubbidisce a Microsoft (che lo controlla a suo piacere tramite Windows Update) prima che a te. Che è un programma che invia rapporti regolari a Microsoft di quel che avviene nel computer tuo (ad esempio: di quali files scova durante le sue scansioni e di quali sono le caratteristiche di ognuno di questi files). Windows Defender lavora parecchio (per Microsoft) "in backgroung" (ossia, senza che tu possa capire cosa sta effettivamente facendo). Si tratta di un programma capace di disinstallare altri programmi (che tu lo voglia o meno, a patto che Microsoft gliel'ordini) e di impedire a qualsivoglia altro software d'essere installato (indipendentemente dalla tua volontà, purché così voglia la Microsoft).
Spyware Terminator è un po' meno efficace "contro gli spyware" -vero- ma obbedisce (e non è poco) solo ed unicamente a te...

Edited by - monsee on 11/06/2007 12:48:08
danuta60
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 1:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Mille grazie mi sembra di aver capito che è meglio tenersi spyware terminator.
danuta60
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 1:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Mille grazie mi sembra di aver capito che è meglio tenersi spyware terminator.
monsee
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 5:03:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>Aiutamici</b> (nel suo complesso, come sito) "raccomanda" l'installazione di <b>Windows Defender</b> (Alfonso Roselli, che è indubbiamente il più esperto fra tutti noi ed è l'ideatore, l'impagabile realizzatore e il webmaster di Aiutamici, ha dichiarato sempre d'aver la massima fiducia proprio in Windows Defender).
Dunque: "Aiutamici consiglia di installare Windows Defender".
Io, invece (ma trattasi di MIA OPINIONE PERSONALE, <i>non attribuibile in nessun modo a Aiutamici</i>), DIFFIDO TOTALMENTE di Windows Defender (così come diffido pure di altri programmi Microsoft) e suggerisco sempre di NON INSTALLARLO.
Ciascuno, poi, è liberissimo di far quello che vuole (se scegli d'installar Windows Defender, io mica mi arrabbio!)...

Edited by - monsee on 11/06/2007 17:04:21
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.