Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ragazzi datemi una mano! In ufficio mi è scaduto l'antivirus e non ho voglia di spendere altri soldi!!! Vorrei perciò passare a ubuntu per il computer server della piccolissima rete. Tutto bene ma per la pixma ip 1600 niente da fare! Ho seguito passo passo anche l0interessantissimo articolo a questo link http://rospozoppo.wordpress.com/2007/06/01/hello-world/e installato tutto ma quando provo a stampare parte l'iconcina della stampante e subito si mette in pausa e non riesco a farla andare. E' un peccato perché per il resto ubuntu è perfetto! Aiutatemi!!! come sempre grazie silvio
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2006 Posts: 0
|
quale versione hai di ubuntu server??
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Scusa ho dato una informazione sbagliata. In ufficio ho un desktop dove ho installato ubuntu desktop 7.04 al quale si collegano in lan tre portatili. Non ho problemi di rete tra i pc. Sono riuscito a installare la stampante riproducendo il procedimento dell'ottimo articolo che ho segnalato al link ma non riesco a farlo sui tre portatili. Devo rifare lo stesso procedimento o mi basta ricopiare il driver della stampante e installarlo ? Sui portatili mi compare la stampante non mi da errori ma non parte la stampa. Grazie silvio
|