Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC tools firewall plus Opzioni
matrix-boy
Inviato: Sunday, November 04, 2007 8:45:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
ho installato questo firewall prendendolo da aiutamici. Dopo averlo avviato e dato l'autorizzazione a tutte le applicazioni che il nuovo firewall mi chiedeva di volta in volta, mi è uscita una scritta che diceva messaggio della scansione all'avvio di avast: protezione di rete: bloccato DCOM Exploit-attacco da 79.7.219.137:135/tcp
Questo avviso mi è apparso diverse volte. devo preoccuparmi?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 04, 2007 8:45:18 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, November 04, 2007 9:07:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Disabilita il traffico in ingresso alla Porta 135.
Quel che ti accade è che ci son dei malwares che han sondato le Porte del tuo PC per vedere se potevano infiltrarsi.
Mi preoccupa un poco, invece, che se ne sia occupato Avast!
In effetti, quest'antivirus ha la tendenza a farlo, ma... è il firewall -generalmente- che interviene per primo (sicché, ad Avast! non respa, poi, più niente da fare). Diversa è la faccenda quando il firewall è uno di quelli che lo stesso Avast! aggredisce (Avast! presenta codesta assurda tendenza con taluni firewall [Sunbelt, Kerio, Tiny, essenzialmente], ma NON mi risulta che aggredisca pure PC Tools Firewall Plus...
Per cui, quello che t'è accaduto mi pare un po' strano.
Solo per questo, t'ho suggerito di disabilitare (in ingresso) la Porta 135. In effetti, non si sarebbe alcun bisogno manco di far questo, L'ho scritto solo per maggior prudenza. E tieni d'occhio sia Avast! che il tuo Firewall: non vorrei che Avast! lo aggredisse -a tua insaputa- proditoriamente...
matrix-boy
Inviato: Sunday, November 04, 2007 9:22:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
come si disabilita la porta 135...mi dai precise indicazioni? grazie.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 04, 2007 9:23:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il tentativo di intrusione e stato bloccato significa che il firewall funziona correttamente

PC Firewall l'ho installato e provato insieme ad Avast su Windows Vista, non danno alcun problema e non ho dovuto fare alcuna impostazione

Fai una scansione con Ad-aware e Spybot e poi installa o Spyware Terminator oppure Windows Defender.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Sunday, November 04, 2007 11:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,probabilmente l'amico matrix utilizza un programma perr to peer,in quanto la stessa cosa e' capitata a me ho segnalato la cosa sul forum e Monsse mi ha dato la spiegazione che poi si e' rilevata fondata,io utilizzo ZONE ALARM PRO,il quale mi bloccava spesso un tentativo di intrusione dalla porta 135,successivamente avast mi segnala di aver rilevato e bloccato anche lui un tentativo di inrusione dalla protezione di rete,il tutto succedeva quando utilizzavo ZDC++ per la condivisione,ma da quando ho disinstallato il programma tutto e' rientrato nella normalita'
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.