|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 162
|
Salve a tutti, avrei una richiesta da fare. Dovrei montare un secondo disco rigido, dato che quello in dotazione è pieno, e vorrei sapere se è sufficiente collegare gli attacchi interni del secondo disco, o si deve agire anche su qualche altro comando ( per esempio bios )e se si cosa si deve fare. Un grazie anticipato Massimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se il tuo pc ha i collegamenti EIDE(cavo piatto e largo)PATA imposta spostando il jumper sul retro sotto la scritta slave e collegalo al secondo spinotto del cavo eide collegato a primo(vedi foto),se invece è un SATA collega il cavetto sulla stessa presa accanto al primo,inserisci il cavo di alimentazione.Accendi il pc vai su pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\gestione computer\gestione disco\vedrai il nuovo Hd cliccalo con il tasto dx e scegli formatta,dopo la formattazione sarà pronto per l'uso.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Anche io ho montato un nuovo disco rigido, sono andata su gestione disco per formattarlo ma quando clicco col destro non mi compare il comando formatta...cosa c'è che non va? Grazie
|
|
|
Grazie della risposta Rudewolf, ho i collegamenti EIDE e da come lo prospetti dovrebbe essere abbastanza semplice, ti farò sapere come è andata. Grazie Massimo.
|
|
|
|
|
|
Salve Rudewolf, ho fatto come hai scritto, però quando io clicco con il destro sul nuovo Hd mi appare un menu con le seguenti possibilità: - Nuova partizione - Propietà - Guida in linea Cliccando su nuova partizione mi da due possibilità, che sono Partizione Primaria o Partizione estesa. Se dovessi usare questa opzione , devo creare una partizione primaria o una estesa? Grazie Massimo.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Prima di essere formattato il disco deve essere partizionato, partizione primaria é meglio
|
|
|
Grazie esafluoruro, ho seguito il tuo consiglio, ed è andato tutto bene. Ciao Massimo.
|
|
Guest |