|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/3/2007 Posts: 0
|
non riesco a leggere e ad inviare la posta con outlook express
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
ma lo hai configurato? già lo usavi e non funziona?? sii piu' chiaro grazie.
|
|
|
non mi funziona da quando ho formattato il pc dopo ho rifatto il tutto impostando nuovo l'account forse avrò sbagliato ad inserire qualke parametro che ne dici? ciao grazie
|
|
|
non mi funziona da quando ho formattato il pc dopo ho rifatto il tutto impostando nuovo l'account forse avrò sbagliato ad inserire qualke parametro che ne dici? ciao grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Probabile che tu abbia sbagliato qualche cosa nell'impostar l'account (parto dall'ipotesi che il tuo Provider di connessione e il tuo Provider di posta elettronica sian l'identico Provider).
|
|
|
potresti brevemente descrivermi come fare per impostare al meglio l'account grazie
|
|
|
potresti brevemente descrivermi come fare per impostare al meglio l'account grazie
|
|
|
scusa se insisto... ma non sono molto pratico di qst cose... da dove devo partire nelle impostazioni? nella voce "posta elettronica" ho inserito l'account box.virgilio.it, sotto la voce "connessione" cosa devo scrivere? grazie.
|
|
|
scusa se insisto... ma non sono molto pratico di qst cose... da dove devo partire nelle impostazioni? nella voce "posta elettronica" ho inserito l'account box.virgilio.it, sotto la voce "connessione" cosa devo scrivere? grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<i>box.virgilio</i>... onestamente non l'avevo mai sentito... Hai una casella email di Virgilio? Trovi i parametri per la connessione nella pagina Web cui ti conduce il sottostante link: http://www.iltarget.it/oeconfigurazione.htmCi sono anche i parametri relativi ad altri server: a te interessa solo Virgilio. Ricordati, che devi accedere alla connessione usando Alice, Tin.it oppure TIM.
|
|
|
adesso riesco a ricevere la posta, ma non ad inviarla... l'avviso è il seguente: Impossibile trovare l'host "smtp". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'pop3', Server: 'smtp', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D. help!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
In verità vi dico, date ad un uomo del pesce ed esso mangera solo quel giorno, insegnate ad un uomo a pescare ed egli mangerà tutti i giorni. http://www.sandrodiremigio.com/tutorials/pop_smtp_nntp_adsl_email_pop3_webmail_errori.htmtrovi la lista degli errori di OE comunque "smtp" (tra virgolette) non é il nome completo del server di virgilio, ma é out.virgilio.it hai sbagliato l'inserimento del server smtp
|
|
|
ho risolto il problema di posta con alice ora però ho problemi con libero non riesco ne a leggere ne a inviare la posta.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ci rinuncio, non hai ancora capito che devi dirci che errore ti dà? Tieni presente che libero non ermetti di scaricare od inviare le mail quando sei collegato ad internet con un provider diverso da libero. ciao
|
|
|
con libero non mi da nessun errore mi apre solo il programma outlook express e basta la posta non si attiva per niente ciao
|
|
Guest |