Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monseee aiutami Opzioni
OMONELL
Inviato: Saturday, November 03, 2007 5:08:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2005
allora ho formattato un acer (portatile) questo portatile aveva delle partizioni e io le ho eliminate e ho creato un solo disco, dopo formattato e reinstallando il sitema operativo xp quando lo accendo prima di aprire la schermata xp mi esce!!!! come vuoi aprire il sistema operativo con home edition oppure con professional io metto con professional perche è il sistema operativo che ho installato quindi volevo sapere come devo fare per eliminare la facciata dei 2 sistemi mi deve aprire automaticamente il professional come devo fare? aiutami
Sponsor
Inviato: Saturday, November 03, 2007 5:08:58 PM

solfami
Inviato: Saturday, November 03, 2007 9:07:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Sbaglio o aveva le partizioni dalla fabbrica?
Il CD di ripristino dei portatili è dedicato,cioè funziona solo su quella macchina,(questo discorso vale pure sulle macchine dei grandi magazzini) se cambi un componente il CD diventa inutile.
monsee
Inviato: Saturday, November 03, 2007 10:08:48 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai davvero "eliminato" le due Partizioni (poi ricreando un'unica partizione al loro posto) oppure ti sei limitato a riunirle in una Partizione unica?
Perché, da quel che dici, mi pare che tu non abbia ELIMINATO ambedue le Partizioni.
OMONELL
Inviato: Sunday, November 04, 2007 12:08:03 AM

senti a me l'xp mi funziona benissimo il problema e solo quando accendo che mi fa scegliere i 2 sistemi operativi io basta che scelgo professional e il computer va una cannonata ok io voglio solo sapere come devo fare per elimnare quella facciata mi hanno detto prorietà in risorse del computer poi nn ho piu seguito tu pui aiutarmi.
monsee
Inviato: Sunday, November 04, 2007 1:38:07 AM

Se ti va bene così, io dico che son solo affari tuoi.
In quanto ad impostar l'avvio del tuo computer, lo si può fare da:
Start
Pannello di controllo
Prestazioni e manutenzione
Sistema
Avanzate
giunto a questo punto, se guardi in basso nella finestrella che compare, vedrai un riquadro "Avvio e ripristino". Clicca su "Impostazioni" presente proprio in quel riquadro.
Ti si aprirà una nuova finestrella dentro la quale potrai impostare -a gusto tuo- l'avvio del computer.
OMONELL
Inviato: Sunday, November 04, 2007 9:40:58 AM

perche mi hai detto che son solo affari mie a cosa vado incontro grazie mille gentilissimo
monsee
Inviato: Sunday, November 04, 2007 11:51:33 AM

Non posso saperlo, a cosa vai incontro: sei TU il solo a saper precisamente cos'hai fatto e quale sia precisamente la tua situazione. Penso, però, che se ti sei limitato a "fondere" le due Partizioni, ti sei sicuramente trascinato dietro anche gli eventuali problemi e che la tua attuale impressione che "l'xp funziona benissimo" potrebbe anche esser temporanea e transitoria...
In sintesi: quando si comincia qualcosa, è sempre bene ripartire da "terreno vergine", evitando di trascinarsi dietro eventuali magagne vecchie (visibili o nascoste).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme