|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2005 Posts: 1
|
allora ho formattato un acer (portatile) questo portatile aveva delle partizioni e io le ho eliminate e ho creato un solo disco, dopo formattato e reinstallando il sitema operativo xp quando lo accendo prima di aprire la schermata xp mi esce!!!! come vuoi aprire il sistema operativo con home edition oppure con professional io metto con professional perche è il sistema operativo che ho installato quindi volevo sapere come devo fare per eliminare la facciata dei 2 sistemi mi deve aprire automaticamente il professional come devo fare? aiutami
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Sbaglio o aveva le partizioni dalla fabbrica? Il CD di ripristino dei portatili è dedicato,cioè funziona solo su quella macchina,(questo discorso vale pure sulle macchine dei grandi magazzini) se cambi un componente il CD diventa inutile.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai davvero "eliminato" le due Partizioni (poi ricreando un'unica partizione al loro posto) oppure ti sei limitato a riunirle in una Partizione unica? Perché, da quel che dici, mi pare che tu non abbia ELIMINATO ambedue le Partizioni.
|
|
|
senti a me l'xp mi funziona benissimo il problema e solo quando accendo che mi fa scegliere i 2 sistemi operativi io basta che scelgo professional e il computer va una cannonata ok io voglio solo sapere come devo fare per elimnare quella facciata mi hanno detto prorietà in risorse del computer poi nn ho piu seguito tu pui aiutarmi.
|
|
|
Se ti va bene così, io dico che son solo affari tuoi. In quanto ad impostar l'avvio del tuo computer, lo si può fare da: Start Pannello di controllo Prestazioni e manutenzione Sistema Avanzate giunto a questo punto, se guardi in basso nella finestrella che compare, vedrai un riquadro "Avvio e ripristino". Clicca su "Impostazioni" presente proprio in quel riquadro. Ti si aprirà una nuova finestrella dentro la quale potrai impostare -a gusto tuo- l'avvio del computer.
|
|
|
perche mi hai detto che son solo affari mie a cosa vado incontro grazie mille gentilissimo
|
|
|
Non posso saperlo, a cosa vai incontro: sei TU il solo a saper precisamente cos'hai fatto e quale sia precisamente la tua situazione. Penso, però, che se ti sei limitato a "fondere" le due Partizioni, ti sei sicuramente trascinato dietro anche gli eventuali problemi e che la tua attuale impressione che "l'xp funziona benissimo" potrebbe anche esser temporanea e transitoria... In sintesi: quando si comincia qualcosa, è sempre bene ripartire da "terreno vergine", evitando di trascinarsi dietro eventuali magagne vecchie (visibili o nascoste).
|
|
Guest |