Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per solfami Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Sunday, October 28, 2007 5:14:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ti ringrazio ma non ho purtroppo capito bene il tuo consiglio mi sarà utile per il futuro (ho appena riformattato) , credo di aver bevccato qualcosa a dire dal sito che controlla i log di hijackthis , adesso l'ho eliminato ma cmq mozilla continua a essere lentissimo ci mette 5 min a caricare una pagina roba da far cadere le braccia , e inoltre no so perchè non riesco a risponderti con il mess privato non so perchè non mi accetta il login chissà che non sia un problema del sito ... noto che con altri siti è meno evidente la lentezza , vi farò sapere comunque grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 28, 2007 5:14:24 PM

 
solfami
Inviato: Saturday, November 03, 2007 2:22:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Se riformatti riparti da zero, si cancella tutto,poi devi rimontare i prog e rifare gli aggiornamenti al sistema operativo.
Partendo da zero:
Dopo aver montato il SO e fatto l'evenuale partizione del disco rigido( la mia la chiamo magazzino), installare un antivirus "leggero"(AVG/Avast)e un firewall.
Collegarsi a internet,scaricare gli aggiornamenti antivirus e aggiornare il sistema.
Fare una scansione completa per essere sicuri di non avere "beccato" qualcosa nello scaricamento degli aggiornamenti(capita).
Indi montare un prog che crea le immagini,
C' è in edicola la rivista Computer bild collection(rivista trio non la trovi da tutti gli edicolanti) , nel CD c'è Acronis true imagine gratis.
Monta i tuoi prog che sai che userai sempre.
Smonta firewwall e antivirus.
Scandisk e defrag.
Crea l'immagine e il CD per far partire Acronis(meglio se CD/RW), l'immagine la salvi nella partizione, è possibile salvarla anche su DVD/RW.
Poi monti i prog a scadenza ,i sistemi di sicurezza e gli altri prog.
Quando ripristini l'imamgine la data di inizio uso prog a scadenza riparte da zero.
si possono fare più immagini, basta chiamarle con nomi diversi,meglio la data.
Quando ci si incasina si può così montare l'immagine con molte cose già installate e si risparmia tempo.
Ricordarsi che ripristinando l'immagine si cancella tutta la partizione dove viene destinata ,quindi prima salvare l'interessante.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 03, 2007 8:16:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
allora io non uso programmi che scadono , quindi penso che posso metterli tutti,
non capisco perchè devo togliere l'antivirus (uso avg) e poi potrebbe andare ben per l'immagine il nero ? e si come ... in sostanza devo fare un backup o creare un file iso di c? scusa l'ignoranza .
io la metterei su un dvd o cd ...e per fortuna in c ci tengo solo SO e programmi istallati , niente dati e niente temporanai (di emule).
e poi quando devo formattare ... metto il disco e che faccio parte da se?
tante grazie solfami
solfami
Inviato: Saturday, November 03, 2007 8:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Gli antivirus a pagamento dopo un anno scadono,riformattando lo puoi usare un altro anno.
Certi prog di sicurezza gratis possono diventare a pagamento, poi alcuni perdono efficacia, se non lo tieni nell'immagine puoi montare sempre l' ultima versione.
Io cambio "spesso" i sistemi di sicurezza,
L'mmagine che fai di nero funziona solo se il SO funziona.
Se tutto è in palla........
Invece con acronis si mette il CD di avvio fatto con l'installazione,si tiene pigiato F11 , il sistema parte in DOS tramite i file del CD, poi full version indi recovery e si cerca l'immagine e la si installa.
Non ha senso montare dei prog in evoluzione nell'immagine, poi devi smontare la vecchia e montare la nuova e rifare l'immagine.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 03, 2007 9:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
capito mi traduci per favore questo punto mai avuto a che fare con dos:
Invece con acronis si mette il CD di avvio fatto con l'installazione,si tiene pigiato F11 , il sistema parte in DOS tramite i file del CD, poi full version indi recovery e si cerca l'immagine e la si installa.
grazie
solfami
Inviato: Saturday, November 03, 2007 10:27:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Si accende il computer, si inserisce il CD si spegne, si riaccende con F11 pigiato,uscirà la schermata di acronis in DOS.Lui si appoggia al DOS per funzionare visto che Windows è KO.
Scegliere full version indi funzione recovery,
lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 03, 2007 11:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ok ci provo grazie e smack
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.