Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

temperatura processore Opzioni
pippo.fo
Inviato: Sunday, February 02, 2003 11:32:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ....... ho per le mani un pc con le seguenti caratteristiche ....

SCHEDA MADRE MS 845 PE MAX .... AUDIO INTEGRATO
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE MX 440 AGP-8X
RAM 256
HARD DISK 80 GIGA montato su un supporto rimovibile.
PROCESSORE PENTIUM 4 CELERON 1800 MGZ
S.O. Windows XP

Il Pc Alert fornito con la scheda madre rileva una temperatura di esercizio del processore intorno ai 45° - 50 ° ...domanda.... non è un pò troppo alta la temperatura visto che peraltro viene rilevata a condizioni quasi di riposo per il processore.
Inoltre durante l'esecuzione di un gioco fornito insieme alla scheda video la temperatura superava i 54° e si registravno dei problemi di voltaggio tanto da far scattare l'allarme e l'uscita dal gioco stesso.
Prima di ritrovarmi con un mucchietto di cenere al posto del computer ...vorrei essere sicuro che la temperatura di esercizio è normale ... e che se è altrettanto normale che l'esecuzione di un gioco possa comportare dei problemi elettrici alla scheda madre.
Ciao e grazie.


Sponsor
Inviato: Sunday, February 02, 2003 11:32:58 PM

 
assistenza
Inviato: Monday, February 03, 2003 1:35:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Non ti so dire se la temperatura è eccessiva, ma se noti problemi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza, e possibile che la ventola di raffreddamento non funzioni bene o che non funzioni proprio.
pippo.fo
Inviato: Tuesday, February 04, 2003 6:06:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
CIao.. aggiornamento al problema ...la ventola funziona ...e probabilmente anche bene ...viene rilevata una velocita di circa 3500/3600 ..... mi sarebbe utile sapere se qualche altro amico che ha un processore simile a quello in questione rileva temperature analoghe .....
Inoltre aprendo il case ho rilevato la potenza dell'alimentatore che è di 300W.
Mi chiedevo se ....l'alimentatore non è piccolo ...vista la scheda video e il processore che deve alimentare ..oltretutto tenuto conto che il sistema operativo ... XP ... già è molto esigente.
Questo spiegherebbe il fatto che usando alcuni giochi il sistema ferma l'esecuzione degli stessi e a volte addirittura si resetta da solo.
Ciao Pippo
camula
Inviato: Friday, February 07, 2003 3:46:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Ciao pippo,se il processore non è overclokato ti consoglio o di usare un po di pasta siliconata per raffreddarlo,o una ventola aggiuntiva all interno del case che punti sul processore stesso.
Spero che seguirai i tuoi consigli...
camula
Inviato: Friday, February 07, 2003 3:46:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Ciao pippo,se il processore non è overclokato ti consoglio o di usare un po di pasta siliconata per raffreddarlo,o una ventola aggiuntiva all interno del case che punti sul processore stesso.
Spero che seguirai i miei consigli..
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.