|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti, quando ho qualche problema col pc mi rivolgo sempre a voi perchè fate miracoli...ho acquistato un ACER ASPIRE 5613ZWLMi con sistema operativo windows vista...volevo montargli l'XP pro...potreste consigliarmi dove scaricare i drivers?? Sul sito acer nn c'è niente...a dire la verità ho trovato i drivers per XP per l' ACER ASPIRE 5610...potete dirmi se sono compatibili con il mio modello??? Sto vista ha già rotto le scatole...!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quelli per il modello 5610 dovrebbero andare bene (scarica quelli adatti, naturalmente!)...
|
|
|
grazie monsee, ma cosa intendi per quelli adatti...?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
scusate se ho postato 3 volte lo stesso messaggio, ma mi dava errore...chiedo venia
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come vedrai, il numero di drivers disponibili per Windows XP è "ridondante" (ci sono -in pratica- più drivers di quelli che servirebbero per un solo notebook). Perché? Perché hanno creato più "varianti" di notebook (ciascuna variante contraddistinta da una propria "sottosigla": la sigra comune a tutti è 5610, dopo di che, nel caso tuo, la sottosigla è 3ZWLMi [col "3" che va al posto dello zero]). Dunque, i drivers per te ci sono tutti... e in più ce ne son altri che non sono del tutto adatti al notebook tuo. Per capir quali sono i drivers giusti per il notebook tuo devi guardare attentamente quali sono quelli che hai (i loro nomi e le loro sigle) e poi cercar fra quelli analogi (per nome e sigla alfanumerica) fra quelli per Windows XP. In generale, comunque, se proverai a installare un driver che non è propriamente adatto al notebook tuo, dovrebbe semplicemente uscirti un messaggio di errore.
Edited by - monsee on 10/28/2007 18:30:59
|
|
|
grazie mille monsee...sei stato molto chiaro...!!!
|
|
Guest |