Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata blu...poi nera Opzioni
francostanco
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:12:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Ciao ragazzi, sono io, il pensionato, vi descrivo il mio problema: stavo navigando in Internet quando ad un tratto sento 2 click (tipico rumore di microrelè) nel case del mio PC. Popo poco mi appare una schermata blu con scritto: si è verificato un problema....Windows è stato chiuso per evitare danni .... poi si è spento cosi rapidamente che non ho potuto leggere tutto.
Alla riaccensione (questa volta molto più lenta del solito mi appare la schermata nera con scritto: NTLDR mancante Premere Alt Ctrl Canc per riavviare. Fatto quasto per 3 volte inutilmente, un pò seccato ho dato una botta sul case . Meraviglia è ripartito normalmente. Chi di Voi bravi esperti mi può spiegare qusto fatto?
In anticipo, come mia abitudine, ringrazio.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:12:03 PM

 
stellina148
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
francostanco
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:42:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Grazie infinite Stellina (è il caso di dirlo) ma, un ultima cosa: io non ho il supporto per dischetti, e, non so dove reperire il Numero della partizione.
Posso usate un cd riscrivibile? il mio SO si trova nel disco C, è questo che intende la procedura a cui tu mi hai indirizzato?
stellina148
Inviato: Saturday, October 27, 2007 2:56:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Forse così è più semplice:
Con partizioni NTFS:

Avviare il computer dal CD di Windows XP, alla prima richiesta del s.o. di poter RIPARARE la precedente installazione di XP , premere R (ovvero procedere alla riparazione)

Premere il n° corrispondente alla collocazione corretta del Vs. Windows
Ergo C:\windows



Fornire la password di amministratore quando richiesto.

Eseguire il seguente comando, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM

COPY X:\i386\NTLDR C\:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\




Estrarre il CD rom e digitare => EXIT



Edited by - stellina148 on 10/27/2007 15:03:52
giulioman
Inviato: Saturday, October 27, 2007 7:26:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ho dato una botta sul case . Meraviglia è ripartito normalmente<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao Francostanco, dalle tue parole se ne può dedurre che c'è un contatto elettrico che da dei problemi al tuo PC. Ti consiglio di verificare tutti i cavi collegati ed eventualmente anche dentro al case, poi potresti fare anche uno ScanDisk per verificare che non si siano danneggiati dei cluster.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.