Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PDF Wizard - aiuto! Opzioni
romatti
Inviato: Saturday, October 27, 2007 12:20:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Questo è un programmino che legge i pdf ma soprattutto installa dei driver per una stampante pdf in modo da creare file che Acrobat reader possa leggere. è una alternativa a comprare Acrobat completo che riesce a creare pdf anche delle versioni più recenti di Office, in più funziona su Vista.
Io l'ho installato, a pagamento, ho creato un doc word e voglio stamparlo su questa stampante pdf. La seleziono come predefinita, clicco l'opzione "stampa su file", gli dico dove salvare e lui mi crea un file di estensione .prn che non riesco ad aprire! Se invece non spunto l'opzione "stampa su file" si blocca il processo e mi dice "errore di stampa".
Capisco che non tutti abbiano questo programma ma qualcuno sa come funzionano queste stampanti virtuali che creano pdf??
Grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2007 12:20:03 PM

 
tito_c
Inviato: Saturday, October 27, 2007 12:58:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
quando devi stampare un file con il drive di stampa installato dal PDF Wizard, non devi mettere il flag su stampa su file ma dal menu fle>stampa (ctrl+p) scegli la stampante virtuale e clicca su OK a questo punto è fatta, si aprirà un file n formato PDF ce puoi salvare.
Io personalmente utilizzo PDF creator 9.0.3 ed è perfetto.
Fammi Sapere, ciao
romatti
Inviato: Saturday, October 27, 2007 3:41:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Ma pdf creator crea un formato che acrobat reader non legge.
e poi se non metto il flag mi si blocca il processo e mi viene errore di stampa. non so come fare...
romatti
Inviato: Saturday, October 27, 2007 3:58:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Probabilmete sbaglio qualcosa io... non riesco neanche con pdf creator... mi potresti dare qlc dritta più precisa? te ne sarei molto grato!
monsee
Inviato: Saturday, October 27, 2007 8:32:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se stampi "su file" vai a creare un file <i>PostScript</i>, NON un PDF...
Se vuoi ottenere un PDF devi effettuare una normalissima stampa (come se volessi stampare su carta, insomma!), ma utilizzando la stampante "virtuale" (la quale, non potendo stampar su carta, ti creerà il PDF che volevi).
romatti
Inviato: Sunday, October 28, 2007 1:00:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Vi ammiro per la pazienza che avete con gente come me!
Io stampo normalmente utilizzando la stampante virtuale, riesco a creare un file .pnr che però Acrobat Reader non legge, e nemmeno PRFCreator riesce! Nelle impostazioni di questa stampante sono andato nella sezione porte. HO provato, a tentativi, a mettere il flag di volta in volta sia su "Stampa su file", "XPS PORT (porta locare)" e su "C:\program files\PDFPrinte\Gs\curprint\.pdp". in nessun caso il file che crea è leggibile.
So di essere rompiscatole, scusate ancora.
monsee
Inviato: Sunday, October 28, 2007 1:20:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il programma che stai cercando di usare per crear PDF e di cui parli è forse questo?
http://www.softpedia.com/get/Office-tools/PDF/PDF-Wizard.shtml
tito_c
Inviato: Sunday, October 28, 2007 6:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
a questo punto prova a utilizzare open office (freeware) può salvare i file in PDF così come Acrobat reader deve leggere necessariamente i file in formato PDF.
romatti
Inviato: Thursday, November 01, 2007 4:47:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il programma che stai cercando di usare per crear PDF e di cui parli è forse questo?
http://www.softpedia.com/get/Office-tools/PDF/PDF-Wizard.shtml
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

SI esatto, io l'ho trovato qui
http://www.versione-2008.com/pdf/index.asp?PID=5da65553-07f0-4ec6-988f-a31b0d92f992

mi sai dire qualcosa di più??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.