Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows bloccato...aiuto!!! Opzioni
fiotax
Inviato: Thursday, October 25, 2007 8:10:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2007
Posts: 0
Due giorni fa mi sono scomparse le icone sul desktop e non riuscivo a lanciare explorer,mentre aprivo i programmi con task manager...Nella speranza di non dover formattare (l'ho fatto 8 giorni fa) oggi volevo recuperare i dati ma...sorpresa!!!Windows inizia il caricamento e poi...compare la finestra "modalità provvisoria.... ecc..." con un breve flash di pagina blu.Il discorso si ripete continuamente...Come posso evitare di perdere i dati e rassegnarmi ad una ulteriore formattazione? A meno che qualche buon samaritano non mi soccorra prima... Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 25, 2007 8:10:07 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 25, 2007 11:14:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Estrai l'Hard Disk, tanto per cominciare.
Dopo di che, hai due vie:
1) metti l'Hard Disk come "slave" in un altro computer (uno che abbia XP, ad esempio). Accendi l'altro computer, vai in Risorse del computer e troverai anche il TUO Hard Disk. Ci entro dentro e salvo quel che ti preme;
2) metti l'Hard Disk dentro ad un apposito box "esterno", poi ti metti su di un altro computer (che abbia, per esempio, XP) e lo accendi; quando sei bene sul desktop, connetti il box "esterno" tramite USB e apspetto qualche secondo. Il Sistema Operativo dovrebbe rilevare il tuo Hard Disk (che, momentaneamente è un Hard Disk "esterno"), dopo di che dovresti poter vedere il tuo HD in Risorse del computer. A questo punto, ci entri dentro e salvi tutto quello che ti preme.

Fatto questo, ri-infili il tuo Hard Disk dentro al tuo computer (come "master"), poi spiani tutto, ricrei le Partizioni, le formatti e installi daccapo il tuo XP.
fiotax
Inviato: Friday, October 26, 2007 5:23:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2007
Posts: 0
Grazie per il suggerimento. Scusa la mia ignoranza, ma cos'è lo "slave"? Grazie.
monsee
Inviato: Friday, October 26, 2007 6:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai un notebook, scordati dello "slave" e del "master".
Nei PC "da casa", l'Hard Disk può esser connesso in due diverse modalità: "master" (e allora ci si può creare la "partizione d'avvio" del Sistema Operativo) e "slave" (e allora lo si potrà leggere, ma non ci si potrà creare dentro una "partizione di avvio").
Che un HD sia "master" o "slave" dipende da come vengono impostati i contatti.
fiotax
Inviato: Friday, October 26, 2007 7:47:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2007
Posts: 0
Grazie dell'aiuto.Farò come hai detto, sebbene mi rincresce a distanza di breve tempo dover riformattare tutto.Ancora grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.