Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come riavere un pò di brio?? Opzioni
soloferrari
Inviato: Monday, October 22, 2007 1:24:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Carissimi amici,
il mio pc è paragonabile a una macchina che negli ultimi periodi ha perso 40 Cv su 100!!
è lentissimooooooooooooooooooooo in tutto.
nell'avviarsi, nel collegarsi, nell'aprire un programma, nel navigare, in tutto!!
Ho fatto una scansione completa con Norton, una pulizia in modalità provvisoria con adAware e C-cleaner sempre aggiornatissimi...
che altro posso fargli??

A dimenticavo, fatto anche deframmentazione del disco.....

Il PC è un pentium 4 con XP home ed, ha 256MB di ram, disco da 20 GB utilizzato a metà.
GRAZIE!!!!
Pierpaolo
Sponsor
Inviato: Monday, October 22, 2007 1:24:10 PM

 
monsee
Inviato: Monday, October 22, 2007 1:29:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per aggiunger brio, mi sa che il primo passo è raddoppiar la RAM (inutile portarla oltre i 512 Mb se usi Win98SE oppure WinME) e che il secondo passo è mettere un Hard Disk decisamente più capiente (secondo il tuo Sistema Operativo: almeno 30 Gb per Win98SE; sui 40 Gb per WinME; almeno 60 Gb per Win2000 e almeno 80 Gb per WinXP [in tutti i casi, divisi in 2 differenti Partizioni: la prima -più piccola- per il Sistema Operativo e i programmi, l'altra per i backups e i dati]).

Edited by - monsee on 10/22/2007 13:29:37
soloferrari
Inviato: Tuesday, October 23, 2007 1:40:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Grande Monseeeeeeeeeeeeee
allora, fin quanto tira tira dopo di che questo pc passa al figlio che attualmente ha 4 anni e io me ne prendo uno nuovo!!
Telecom te lo da già a rate sulla bolletta, Poste Italiane te lo da a rate senza nemmeno chiederti i redditi....che dici??
hehehe
Io credevo che fosse semplicemente intasato da qualche parte che non so esplorare questo computer ma se è come dici tu amen!!
Mi ritroverei sempre con una macchina vecchia ma con il motore potenziato giusto??
Credo che se un pò di macchine me ne intendo perchè è il mio lavoro.....la scelta giusta da fare è questa!!
monsee
Inviato: Tuesday, October 23, 2007 1:43:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proprio come hai detto tu, Ferrari: ti ritroveresti con una macchina "vecchia" (esistono comunque vecchie macchine che valgono un Perù [pensa -per fare un esempio- all'Isotta-Fraschini!]), ma con fondamentali parti completamente nuove e più moderne (insomma, con motore, freni e consimili cose "rifatti").
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.