Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione rete tra due PC Opzioni
ermione
Inviato: Monday, October 22, 2007 9:23:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
vi saluto.
avrei bisogno di sapere se per creare una rete domestica tra due PC, basta inserire un cavo crossover attraverso le porte USB?
posso utilizzare una sola stampante?
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 22, 2007 9:23:28 AM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, October 22, 2007 3:22:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il cavo cross si collega tramite le schede di rete.Per mettere in rete i 2 pc segui l'installazione guidata di Windows.Puoi benissimo usare una sola stampante basta che tu la metta in condivisione.
ti consiglio di leggere questa guida.
http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETI
ermione
Inviato: Monday, October 22, 2007 5:13:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
ciao rude,
in verità avevo consultato l'installazione guidata di windows, e mi aveva semplificato le cose, cioè mi spiegava che bastava un cross con collegamento alle due porte usb e il gioco era fatto, leggendo la guida che mi hai consigliato le cose si sono complicate di parecchio, perchè dice che il cross bisogna collegarlo alle porte ETH e siccome su di uno ho la porta ETH e su l'altro(essendo un vecchio PC)ho solo la USB
secondo la guida primipassi dovrei comprare una sceda ETH (chi me la fa fare) se c'è un modo x ovviare tanto di guadagnato altrimenti rinuncio.
grazie x esserti interessato se hai suggerimenti sono quì
ti saluto
Rudewolf
Inviato: Monday, October 22, 2007 5:47:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao rude,
in verità avevo consultato l'installazione guidata di windows, e mi aveva semplificato le cose, cioè mi spiegava che bastava un cross con collegamento alle due porte usb e il gioco era fatto, leggendo la guida che mi hai consigliato le cose si sono complicate di parecchio, perchè dice che il cross bisogna collegarlo alle porte ETH e siccome su di uno ho la porta ETH e su l'altro(essendo un vecchio PC)ho solo la USB
secondo la guida primipassi dovrei comprare una sceda ETH (chi me la fa fare) se c'è un modo x ovviare tanto di guadagnato altrimenti rinuncio.
grazie x esserti interessato se hai suggerimenti sono quì
ti saluto
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Rudewolf
Inviato: Monday, October 22, 2007 5:50:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ermione una scheda ethernet costa pochi euro(5-6)l'ho acquistata pure io per un vecchio pc per metterlo in rete.
Ded-efre
Inviato: Monday, October 22, 2007 6:44:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
Oppure puoi prendere qualcosa del genere:
http://shopping.lycos.it/search/adattatore_usb_ethernet.html
Ci guadagni solo di semplicità se non sai montare la scheda,
ma altrimenti anche secondo me è meglio la scheda. Ciao
ermione
Inviato: Monday, October 22, 2007 7:30:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
montare la scheda non è un problema, anche perchè il pc cè l'ho aperto, gli faccio prendere aria , soffre d'asma (scherzo) e ho tre slot PCI liberi x montare la scheda e solo due porte USB
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.