Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem del vicino Opzioni
teomundo
Inviato: Sunday, October 21, 2007 11:47:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2003
Posts: 0
Ciao a tutti
non sono mai stato un grande intenditore di reti wireless ma mi piacerebbe sapere se col mio pc malauguratamente dovessi connettermi con il modem wireless del mio vicino di casa che è "aperto" lui mi "vedrebbe"?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 21, 2007 11:47:31 PM

 
Ded-efre
Inviato: Monday, October 22, 2007 6:59:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
Verresti rilevato direttamente dalla Guardia di Finanza, attenzione!!

No a parte gli scherzi, ma non è lecito farlo. Credo che potrebbe notare una differenza di banda pero'.
ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 23, 2007 11:53:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il problema non è tuo ma del tuo vicino, se tu possiedi un computer con wireless, accendendo il computer, la scheda cerca di connettersi a una rete WI-FI, sta a lui bloccare le connessioni esterne proteggendo la sua connessione Wireless con una password.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Tuesday, October 23, 2007 9:45:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Prega che lui non se ne accorga...o che non sappia nemmeno cosa vuol dire "protezione". Navigare a sbafo, anche se deprecabile, è un pò il sogno di tutti.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 24, 2007 9:15:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ripeto, la colpa non è dell'amico Teomundo, io ho un portatile che si connette alla mia rete wireless, se trovasse un'altra connessione non potrei impedire al portatile di non connettersi. Sta a chi ha la rete wireless proteggerla con una password per impedire ad altri di connettersi. Notare se si connette qualcuno è molto semplice, il router lo segnala tramite un'apposita lucina, nel mio router Alice la connessione wireless viene segnalato con una lucina ROSSA se spento, VERDE lampeggiante se qualcuno la sta utilizzando.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Wednesday, October 24, 2007 1:03:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Sì...forse mi sono spiegato male...intendevo solo dire che ritenevo fortunato che riesce a collegarsi alla rete sprotetta del vicino . Se poi questo non se ne accorge o non adotta sistemi di protezione....festa grande!!
stellina148
Inviato: Wednesday, October 24, 2007 1:19:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ripeto, la colpa non è dell'amico Teomundo, io ho un portatile che si connette alla mia rete wireless, se trovasse un'altra connessione non potrei impedire al portatile di non connettersi. Sta a chi ha la rete wireless proteggerla con una password per impedire ad altri di connettersi. Notare se si connette qualcuno è molto semplice, il router lo segnala tramite un'apposita lucina, nel mio router Alice la connessione wireless viene segnalato con una lucina ROSSA se spento, VERDE lampeggiante se qualcuno la sta utilizzando.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Bè per connettersi ad altra connessione bisogna cliccare sulla suddetta se no uso la mia! Quindi se viene usata la connessione altrui si fà apposta.
Ded-efre
Inviato: Wednesday, October 24, 2007 7:22:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
I pc mica si connettono da soli, rilevano solo la presenza di rete wireless. Sta poi a chi usa il pc scegliere la rete tra quelle presenti e dare il consenso alla connessione. Dopodichè si puo' impostare che la connessione avvenga in automatico o manualmente appena viene rilevata la rete scelta.
Tra l'altro se si disabilita la scheda di rete, non avviene nemmeno la ricerca.
Quindi non è vero che non si puo' impedire di connettere ad altre reti, se lo si fa lo si fa a proprio rischio e per propria scelta (ammesso che sia senza password).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.